Indietro
mercoledì 27 marzo 2024
menu
Entro fine 2021

Scarpellini: "Serve una sede o la Boxe Santarcangelo rischia di chiudere"

In foto: Tiziano Scarpellini
Tiziano Scarpellini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
gio 10 giu 2021 16:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ricevuto, pubblichiamo l’intervento del maestro della Boxe Santarcangelo Tiziano Scarpellini sul nuovo polo sportivo di Santarcangelo e sulla necessità di trovare una nuova sede per la Boxe Santarcangelo.

“Abbiamo letto in questi giorni che il comune di Santarcangelo si sta adoperando per un polo sportivo nuovo dove verranno collegate discipline sportive senza menzionare minimamente la boxe.

La boxe che da quando esiste (1978) si è fatta valere in campo nazionale, con i suoi atleti per aver raggiunto titoli che nessun altro sport santarcangiolese è riuscito ad attendere dando lustro a questo paese.

Scrivo con notevole rammarico ed amarezza questo comunicato, non solo perché dal 2012 l’amministrazione comunale ci promette una nuova sede, senza poi di fatto trovare nessuna soluzione, ma anche perché a fine anno dobbiamo lasciare i locali privati in uso.

Amarezza, soprattutto nel non essere nemmeno menzionati nei progetti futuri dell’amministrazione che da anni promette una sede idonea per questa disciplina.

La boxe clementina rischia seriamente di sparire senza una soluzione, soluzione che da tempo viene richiesta dal sottoscritto, ma che puntualmente si sente dire “ci stiamo lavorando” ma che di fatto non ha prodotto alcun risultato.

È arrivato il momento di essere responsabili e fare le cose giuste per questo sport, che dal 1978 lavora con serietà, scoprendo talenti e campioni, dicendo con serietà e sincerità quale sia il nostro futuro nel rispetto non solo di chi frequenta questa disciplina, ma anche di tutti coloro che amano questo sport!

Sarebbe auspicabile che l’amministrazione comunale desse un segnale chiaro sul nostro futuro evitando le solite frasi di parvenza e circostanza.

Vorrei anche aggiungere che se il polo sportivo dovesse tardare qualche anno, nel frattempo abbiamo bisogno di un locale a breve per evitare come già detto una chiusura a fine anno.

Il maestro della Boxe Santarcangelo Tiziano Scarpellini