Indietro
giovedì 5 agosto 2021
menu
Baseball Serie A

Erba Vita New Rimini torna con due sconfitte dalla sfida con la capolista Macerata

In foto: Alberto Canini (Ph. Bonemei)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 13 giu 2021 16:03 ~ ultimo agg. 17:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Erba Vita New Rimini torna con due sconfitte dal diamante della capolista HotSand Macerata. Il risultato rispecchia il pronostico, anche se i riminesi avevano in animo di dare più battaglia dopo la prova incoraggiante di Rovigo. 8-0 e 6-0 i risultati finali, dai quali emerge in questa fase della stagione la difficoltà per i ragazzi riminesi di battere valide e mettere la palla in gioco.

“Mi aspettavo qualcosa in più – il commento del manager Mike Romano anche se Macerata ha una gran bella squadra. In gara1 benino per metà partita, poi ci siamo disuniti un po’ e il punteggio ha preso una dimensione eccessiva. Gara2 ha visto il monte intoccabile per i nostri battitori. 23 strike out sono tanti, dentro ci sono i loro meriti e la nostra serata difficile. Sul 2 a 0 la partita era recuperabile, poi il fuoricampo e qualche errore ci hanno condannati. Speravo in una prestazione migliore, ma siamo giovani e questa discontinuità va compresa. Siamo alla ricerca di un assetto che ancora non è quello giusto. Mi aspetto una forte reazione domenica prossima, è fondamentale registrare un po’ i meccanismi e l’approccio contro una squadra che credo sia al nostro livello”.

Le statistiche di Macerata restituiscono insieme il valore indiscutibile dei lanciatori marchigiani e la necessità di progredire in un fondamentale decisivo per mettere sotto pressione la difesa avversaria. Cinque le valide in gara1 e una sola, il doppio di Marco Baccelli, in gara2, quando dall’altra parte sul monte c’è stata una super prestazione del partente di Macerata, Lopez Guerra, intoccabile nei sei inning lanciati. La squadra marchigiana è parsa in forte crescita rispetto al primo turno, è composta da molti giocatori di scuola sudamericana e si annuncia come una buona protagonista della poule scudetto.

Domenica prossima, contro OM Valpanaro Athletics Bologna, quinto e penultimo turno di questa prima fase del campionato di serie A di baseball.

Le gare si giocheranno a Riccione, alle 11.00 e alle 15.30. La seconda sarà in diretta streaming su Fibs TV. Sarà anche la prima volta in cui sarà possibile l’ingresso del pubblico ad una gara interna di Erba Vita New Rimini e per la squadra di Romano la prima dei due turni interni consecutivi che chiuderanno la prima fase del campionato.

Notizie correlate
di Icaro Sport