Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
trenta le aziende

Cattolica. In viale Bovio passeggiata tra le cantine regionali

In foto: da sx Biagini, Gennari, Lorenzi, Olivieri, Pontis
da sx Biagini, Gennari, Lorenzi, Olivieri, Pontis
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 1 giu 2021 15:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 4, 5 e 6 giugno torna a Cattolica il WeinTour, giunto alla quinta edizione. In viale Bovio sarà possibile passeggiare tra le proposte delle migliori cantine dell’Emilia-Romagna. Previsti anche due seminari dedicati a Modigliana e ai bianchi regionali. L’evento è stato presentato questa mattina al palazzo del Turismo. Sono 30 le cantine, una decina in più dell’ultima edizione, che presenteranno i loro vini lungo la passeggiata dalle 17 alle 23.

Diamo inizio a una stagione eccezionale, dove eccezionale è riportare la normalità – ha affermato il sindaco di Cattolica, Mariano Gennari-, il WeinTour torna dopo un anno di sosta, e tornare ha richiesto un sforzo eccezionale”. “Iniziamo un giugno con un brindisi all’insegna dell’estate – ha commentato l’assessore al Turismo del Comune di Cattolica, Nicoletta Olivieri – dopo un maggio spettacolare con il turismo sportivo, ora passiamo al turismo esperienziale”. “Di queste manifestazioni il territorio ne ha bisogno – ha detto il presidente del Consorzio Piadina Romagnola, Alfio Biagini ”. “Il WeinTour è diventato un punto di riferimento, sono i produttori che vogliono esserci – spiega Veronica Pontis -, e il loro vini saranno protagonisti accompagnati solo da piadina certificata dal Consorzio”.

“Il Wein Tour ormai è diventato un appuntamento molto atteso – ha aggiunto Luca Lorenzi, Presidente del comitato Cuore di Cattolica, promotore dell’iniziativa – e con grande piacere Cattolica si appresta ad accogliere tutti i wine lover, giornalisti di settore e curiosi”.

Il costo del ticket è di 15 euro, può essere acquistato direttamente alle casse, e comprende una sacca con calice e 4 degustazioni vino in viale Bovio.

I posti disponibili per la partecipazione ai seminari sono limitati e in fase di esaurimento. Prenotazione obbligatoria, WhatsApp 333 2848968 (Veronica). Per informazioni: weintourcattolica@gmail.com.