Indietro
menu
I numeri dell'Ausl Romagna

Vaccinazioni: in Regione un milione di dosi in arrivo in un mese

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 3 mag 2021 18:08 ~ ultimo agg. 18:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Regione fa sapere che nei trenta giorni tra il 27 aprile e il 27 maggio, sono in arrivo complessivamente oltre un milione di dosi di vaccino. Da qui fine maggio ne arriveranno 844mila, che si aggiungono alle 185mila consegnate negli ultimi tre giorni di aprile
209.810 le dosi per le province dell’Ausl della Romagna. Nello specifico 155.610 dosi di Pfizer-Biontech, 11.300 di Moderna, 40.000 di Astrazeneca e 2.900 di Johnson&Johnson.

“Confidando nel rispetto degli accordi di distribuzione – commenta l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Doniniquesto piano di consegne ci permette di sfruttare appieno la capacità della macchina vaccinale e di far fare un ulteriore passo avanti, davvero significativo, alla campagna di immunizzazione. Con queste consegne supereremo per la fine del mese i 2,5 milioni di dosi inoculate. Il Governo ci ha dato una tabella di marcia che abbiamo già dimostrato di saper rispettare. Unica condizione indispensabile è appunto la fornitura del giusto quantitativo di dosi. Ora più che mai è importante non abbassare la guardia e continuare ad adottare comportamenti corretti, a maggior ragione in questa fase di riaperture, per non vanificare il grandissimo sforzo fatto in questi mesi proprio nel momento in cui, qui come nel Paese, la campagna accelera”, conclude Donini.