Indietro
martedì 15 giugno 2021
menu
Calcio e Futsal Giovanili

San Marino Academy: al via gli U13 e U14 Pro, Primavera 3 al "Garilli"

In foto: ©SMAcademy
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 20 mag 2021 11:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le formazioni Under 13 e Under 14 Pro si aggiungono al novero di quelle che hanno ripreso l’attività dopo la sospensione Covid.

Nel week-end, infatti, anche i ragazzi di Mastini e Belluzzi ricominceranno il proprio campionato. In realtà sarà una ripartenza da zero. Il vecchio torneo è stato definitivamente annullato e sostituito da uno nuovo che avrà formula ridotta, almeno nella fase a gironi: niente più gare di ritorno ma cinque sole giornate di andata che impegneranno i biancoazzurri fino a giugno inoltrato. Entrambe iscritte al Girone Y, la formazione Under 13 sarà compagna di avventura di Bologna B, S.P.A.L., Cesena, Imolese e Ravenna, mentre la formazione Under 14 farà parte di un raggruppamento di cinque squadre e quindi dovrà osservare anche un turno di riposo, alla quinta ed ultima giornata. In questo caso le compagne di girone dei ragazzi di Belluzzi saranno Bologna, Ravenna, Imolese e Cesena.

Per la prima giornata entrambe le formazioni Pro saranno di scena a Bologna. Gli Under 13 – che in questa nuova fase del torneo non avranno la prova degli Shootout – giocheranno sabato alle 16:00, mentre gli Under 14 incroceranno gli scarpini con i pari età felsinei domenica alle 10:30.

Intanto entra nella fase conclusiva il cammino della squadra Primavera 3. I ragazzi di Zani sabato saranno in campo per la 12a e terzultima giornata di campionato, in casa di un Piacenza che vanta su di loro quattro punti di vantaggio e contro il quale, all’andata, i biancoazzurri festeggiarono la prima storica vittoria in questo torneo. Si gioca allo stadio Garilli, quello che normalmente ospita le gare interne della Prima Squadra piacentina; fischio d’inizio alle 15:00.

Il primo successo, festeggiato domenica scorsa, ha caricato l’ambiente della formazione Under 17, che domenica tenterà di prolungare le sensazioni provate contro il Ravenna, con l’obiettivo anche di centrare il secondo sorpasso di classifica consecutivo. Di fronte i ragazzi di Bonesso avranno l’Imolese – padrona di casa – che in classifica li precede con un solo punto di vantaggio. Sarà anche l’ultima gara del girone di andata. Calcio d’avvio alle 11:00.

Per la formazione femminile di futsal, invece, il giro di boa è avvenuto domenica scorsa. Dopo la convincente vittoria nello scontro diretto col Bagnolo, le squadra di Cellarosi si accinge a tuffarsi nel girone di ritorno da capolista unica del raggruppamento. Quella di domenica pomeriggio sarà per le Titane la seconda uscita casalinga consecutiva. A far loro visita al Campo Don Pippo sarà il Futsal Molinella, formazione con la quale, al debutto in campionato, le biancoazzurre ottennero una faticosa vittoria per 4-3. Da allora, comunque, non hanno più sbagliato un colpo, e quindi l’obiettivo per la 6a giornata non può che essere uno e uno soltanto: conservare l’en plein e quindi la vetta solitaria. Si gioca alle 18:30. Come sempre, la gara sarà interdetta al pubblico, senza eccezione alcuna.

Ufficio Stampa San Marino Academy