Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
PLAY OFF SERIE B OLDWILDWEST

RivieraBanca vince gara1 con la Ferraroni Cremona, il dopogara

In foto: Peroni e coach Bernardi (Foto Nicola de Luigi)
Peroni e coach Bernardi (Foto Nicola de Luigi)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 16 mag 2021 22:49 ~ ultimo agg. 17 mag 15:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RivieraBanca Basket Rimini vince gara1 dei quarti di finale dei play off con la Ferraroni Juvi Cremona 1952 (55-52 il finale, vedi notizia).

L’intervista del dopogara al tecnico di RivieraBanca Basket Rimini, Massimo Bernardi.

“Queste partite dei playoff l’importante è vincerle, di 1 o 30 non cambia niente, bisognava andare sull’1-0 e così abbiamo fatto – attacca Bernardi -. Abbiamo meritato questa partita perché siamo stati sempre avanti per tutta la gara e siamo riusciti ad andare avanti anche di 13 punti, ho la netta sensazione che abbiamo ancora dei margini di miglioramento grossi. Domani chiaramente i ragazzi non faranno un grande allenamento, sarà dedicato soprattutto allo stretching ed ai massaggi: Rinaldi adesso può cominciare ad allenarsi ed aggiusteremo qualcosa perché abbiamo sbagliato ogni tanto dei ritmi rallentando un po’ il gioco. Abbiamo visto che se corriamo e difendiamo come abbiamo fatto a tratti nella partita diventiamo pericolosi anche in attacco: dobbiamo giocare così.”

Si aspettava un esordio così spumeggiante di Peroni, arrivato poco più di una settimana fa?
“Sì, me l’aspettavo anche perché l’ho fatto partire subito in quintetto: avevo visto in allenamento che al di là delle sue qualità tecnico-tattiche è un ragazzo fantastico perché ha un bellissimo atteggiamento aperto con tutti. Il nostro gruppo è eccezionale, i ragazzi l’hanno accettato subito e gli vogliono già bene; mi aspettavo questo impatto perché ha delle qualità tecniche veramente importanti. Sono molto felice per lui e per la squadra, siamo 1-0 ed adesso dobbiamo solo pensare alla partita di martedì.”

Cosa cercherete di mantenere in Gara 2? Cosa invece le piacerebbe migliorare rispetto a questa Gara1?
“Simone Brugè vedrà subito la partita, io la vedrò domattina e domani pomeriggio faremo una mini riunione video coi ragazzi per far vedere loro le cose da migliorare: continuare a difendere come abbiamo fatto questa sera e non avere quelle amnesie che abbiamo avuto soprattutto su Antrops. In attacco dobbiamo tenere costante il ritmo, non fermare la circolazione della palla e non fermare il movimento dei giocatori: dobbiamo giocare con ritmo come abbiamo fatto a tratti questa sera migliorando alcune cose, ma in relazione a quello che vedremo sulla partita giocata oggi.”

L’intervista al tecnico della Ferraroni Juvi Cremona 1952, Alessandro Crotti.

L’intervista all’esordiente guardia di RBR, Michele Peroni.