Ordinanza balneare a Rimini: Confartigianato Imprese condivide i principi

Confartigianato Imprese Rimini accoglie positivamente i contenuti dell’ordinanza balneare affrontati questa mattina con il Comune di Rimini (vedi notizia) e che andrà in vigore nei prossimi giorni.
“Le scelte compiute nel 2020 e relative alle distanze fra ombrelloni hanno garantito allo stesso tempo sicurezza e qualità della permanenza in spiaggia dei turisti. Confermarle significa offrire opportunità di sviluppo di ulteriori servizi a favore degli ospiti. Gli operatori garantiranno permanenza e servizi fino alle 22.00, altro segnale di una spiaggia aperta, illuminata e sicura. Su questo punto sarà necessario un solido coordinamento perché il presidio serale e notturno sia una garanzia per tutti, turisti e operatori”.
Confartigianato Imprese Rimini conferma anche il suo impegno “a coinvolgere gli operatori nel perseguire l’obiettivo ‘spiaggia plastic free’, consci che sia un traguardo da raggiungere in breve tempo e per il quale i provvedimenti possono fungere anche da sensibilizzazione verso i clienti”.