Indietro
mercoledì 8 dicembre 2021
menu
SDA Danza UISP Rimini

Incursioni illegali di Danza: domenica 2 maggio FlashMob a Santarcangelo

In foto: (Foto Valerio Zanotti)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 28 apr 2021 12:49 ~ ultimo agg. 15:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 2 Maggio alle 16:00 al parco Clementino di Santarcangelo di Romagna sessanta adolescenti di sei diverse scuole di danza della provincia di Rimini si daranno appuntamento per portare all’attenzione di pubblico e istituzioni, attraverso una performance, la propria fragilità, vitalità e il bisogno di esserci e stare insieme a prescindere da questo infausto momento e tutti i limiti che impone.

L’emergenza sanitaria che dura da più di un anno ha stravolto in adolescenti e pre-adolescenti, quelle abitudini alle relazioni che nei giovani sono linfa vitale per una crescita sana ed equilibrata.

In particolare, la concomitanza di didattica a distanza e preclusione della pratica artistica-sportiva è stata per molte ragazze e ragazzi un cambiamento talmente drastico dell’incedere quotidiano da smarrire i loro stessi obiettivi di vita, speranze e sogni, cui nessuna istituzione ha potuto rispondere o lenire in alcun modo.

Riteniamo che togliere opportunità formative a chi si affaccia o sta per affacciarsi ora all’età adulta, sia una grave forma di discriminazione e UISP sente il dovere morale oltre che statutario di richiamare attenzione su un tema fondante per il futuro della nostra società.

Una performance d’impatto emotivo che utilizza parti dell’ultimo discorso del neo-presidente Mario Draghi fatto al Meeting di Rimini, frasi che con grande attenzione mettono al centro i giovani, i loro percorsi formativi e la complessa economia debitoria che erediteranno all’indomani di questa pandemia.

L’azione sarà accompagnata musicalmente dal polistrumentista Donatello Angelini e dal chitarrista Diego Celentano.

Organizzazione:
SDA Danza UISP Rimini

Scuole che parteciperanno all’azione collettiva:
Accademia Antonella Bartolacci
B-You
New Grafic Ballet
OFF ART
Scuola Di Balletto di Rimini
SpazioCorpo

Performance sonora:
Donatello Angelini e Diego Celentano

Notizie correlate
di Icaro Sport   
di Icaro Sport