Indietro
menu
in viale ceccarini

Fermato professionista del taccheggio. Aveva rubato occhiali e vestitini

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 25 apr 2021 10:19 ~ ultimo agg. 26 apr 12:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Attorno alle 17,30 di sabato pomeriggio si è dato alla fuga dopo aver rubato occhiali per un valore di 800 euro da un ottica, provando a dileguarsi tra le vie del centro di Riccione, ma il commerciante si è subito accorto dell’ammanco ed ha avvertito i carabinieri in servizio nel presidio di piazzale Ceccarini. Grazie alla accurata descrizione i militari sono riusciti ad individuare il taccheggiatore seriale: un pregiudicato rumeno, e lo hanno bloccato. L’uomo ha cercato, senza riuscirci, di disfarsi di un piccolo dispositivo disturbatore di frequenze, utilizzato per inibire le barriere antitaccheggio, ma la sua mossa repentina non è sfuggita ai carabinieri.

 

Dalla perquisizione sono saltati fuori non solo gli occhiali, nascosti sotto della camicia, ma anche numerosi completini e capi di abbigliamento per bambini, nascosti all’interno di un finto pacco regalo che l’uomo trasportava in una busta, trafugati poco prima in un negozio di articoli per l’infanzia del centro, per un bottino di circa 1500 euro.

I carabinieri hanno ritrovato anche tutto l’occorrente per lo sblocco dei dispositivi antitaccheggio dai capi. Tutto il materiale rubato è stato riconsegnato ai commercianti, mentre il rumeno è stato portato nelle celle della Compagnia di Riccione, in attesa della convalida del provvedimento che avverrà domani mattina con rito direttissimo.

Meteo Rimini
booked.net