Indietro
menu
Limitazioni al traffico

Da lunedì i lavori di pulizia della vasca prima pioggia in Piazzale Kennedy

In foto: p.le Kennedy
p.le Kennedy
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 10 apr 2021 07:37 ~ ultimo agg. 07:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Inizieranno lunedì mattina 12 aprile, i lavori di pulizia della vasca di prima pioggia in Piazzale Kennedy.
La vasca, entrata in esercizio nell’estate del 2019, con i suoi 14.000 mc di volumetria ha la funzione di raccogliere le acque di dilavamento delle superfici stradali a seguito di eventi piovosi, allo scopo di evitarne lo scarico a mare.
L’intervento manutentivo si rende necessario, a distanza di circa due anni dalla messa in esercizio, per renderla pienamente operativa per la prossima stagione balneare.

Le lavorazioni di pulizia saranno svolte con l’ausilio di quattro mezzi operativi per ridurre al minimo la durata dei lavori, che dovrebbe essere di un paio di settimane (salvo imprevisti), e limitare i disagi che i lavori inevitabilmente comportano.
Per eseguire l’intervento in totale sicurezza, sarà necessario effettuare la chiusura al traffico veicolare della strada che costeggia la piazza (lato porto/nord); inoltre verrà interdetto il transito ai pedoni in una porzione della piazza del cosiddetto ‘’belvedere basso’’.
Le aree di lavoro verranno comunque adeguatamente delimitate e segnalate con apposita cartellonistica di cantiere.

L’azienda ricorda infine che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.