Indietro
menu
28enne nei guai

Collezione cartelli stradali rubati, scoperto dietologo abusivo

In foto: i segnali stradali sequestrati al 28enne
i segnali stradali sequestrati al 28enne
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 28 apr 2021 12:44 ~ ultimo agg. 29 apr 11:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Denunciato per esercizio abusivo della professione e ricettazione. I carabinieri di Coriano sono arrivati a lui, un corianese classe ’93, a seguito della denuncia sporta dall’amministrazione comunale che nell’ultimo periodo aveva riscontrato l’ammanco di segnaletica stradale verticale.

I militari hanno passato al setaccio le telecamere della zona, arrivando ad identificare il 28enne. Quindi, ottenuto un decreto di perquisizione, gli investigatori si sono presentati nella sua abitazione, dove hanno ritrovato numerosi cartelli stradali, di cui due sottratti ai comuni di Rimini e Riccione.

Ma la sorpresa più grande è arrivata dal ritrovamento di veri e propri di archivi, cartacei ed informatici, pieni di schede di pazienti e di programmi alimentari che l’uomo, abusivamente, proponeva ai propri clienti per tornare in forma. Il 28enne, infatti, non possiede i titoli di studio per esercitare la professione di dietologo. Recuperato e sequestrato dai carabinieri tutto il materiale, il dietologo abusivo è stato segnalato all’autorità giudiziaria.