Indietro
menu
Per le chiusure covid

Azzeramento rette nido e infanzia, a Misano approvata la delibera

In foto: asilo nido
asilo nido
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 24 apr 2021 11:08 ~ ultimo agg. 11:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Giunta comunale di Misano Adriatico, con la delibera numero 75 assunta nell’ultima seduta, ha reso operativo il provvedimento di azzeramento delle rette scolastiche di asili nido e scuole dell’infanzia comunali e statali per il periodo di sospensione dei servizi educativi disposti dal Dpcm del 2 marzo scorso e della conseguente ordinanza regionale del 6 marzo. Dando seguito all’intenzione annunciata un mese fa, l’amministrazione comunale ha deliberato la cancellazione delle rette per il periodo 8 marzo – 6 aprile 2021. Per il mese di marzo, dunque, le famiglie pagheranno il 25 % della retta mensile prevista, mentre nel mese di aprile si vedranno scontato l’equivalente della prima settimana di chiusura delle scuole, andando a pagare il 75% dell’importo mensile.

Questo provvedimento comporterà una minore entrata nel bilancio comunale pari a 34.500 euro, di cui 9.800 derivanti dalle rette del nido e 24.700 dalle rette delle scuole materne.

“Lo riteniamo un provvedimento doveroso – spiega il Vicesindaco e Assessore ai servizi scolastici Maria Elena Malpassinon avendo le famiglie potuto usufruire pienamente del servizio. In tempi difficili come quelli che stiamo attraversando crediamo che possa essere un aiuto concreto e un segnale di attenzione alle esigenze dei cittadini da parte di chi amministra”.