Occupazione suolo pubblico
A Santarcangelo prorogato il pagamento del Canone unico patrimoniale e mercatale
In foto: Santarcangelo

di Redazione

Ven 16 Apr 2021 19:09
A Santarcangelo è stato prorogato al 31 dicembre il pagamento del Canone unico patrimoniale e del Canone mercatale: è quanto deciso dalla Giunta comunale di Santarcangelo nella seduta di giovedì.
Con la stessa delibera, è stato anche stabilito di estendere fino al 30 giugno l’esonero dal pagamento dell’occupazione di suolo pubblico anche alle attività di prodotti alimentari artigianali e alle attività di esposizione merci attraverso appositi espositori. Il Decreto legislativo 137/2020 non contempla, infatti, l’esonero dal pagamento da parte di queste categorie che l’Amministrazione comunale ha ritenuto invece di sostenere estendendo anche a loro questa misura.
Quanto alla proroga del versamento del Canone unico patrimoniale e del Canone mercatale – che sostituisce e accorpa il Canone di occupazione di suolo pubblico, Imposta comunale sulla pubblicità, diritti sulle pubbliche affissioni e prelievo sui rifiuti per le occupazioni temporanee – la stessa è stata deliberata in attesa di nuove disposizioni del Governo nazionale.
“Come anticipato già in occasione della decisione di prorogare a dicembre 2021 la possibilità di usufruire gratuitamente di maggiori spazi esterni da parte dei pubblici esercizi – spiega l’assessore al Bilancio Emanuele Zangoli – in accordo con le associazioni di categoria abbiamo prorogato sempre alla fine dell’anno in corso il pagamento del Canone unico patrimoniale e del Canone mercatale in attesa delle necessarie coperture finanziarie da parte del Governo per l’estensione dell’esenzione fino al 31 dicembre. In questo modo prendiamo ulteriormente tempo per poter valutare ed elaborare, anche in base alle disposizioni dello Stato, ulteriori misure e strumenti di sostegno alle attività economiche da qui alla fine dell’anno”.
Altre notizie
Baseball Serie A
Trasferta amara al Pilastro di Bologna, doppio ko per New Rimini
di Icaro Sport
promosso dall'Amministrazione
Nuova viabilità via Repubblica/Euterpe/Della Fiera. Lunedì incontro pubblico
di Redazione
una riflessione
Ragazzi armati e violenti: risolviamo con l'inerzia?
di Carlo Alberto Pari
Semifinale play off Serie C
Gara1: Dulca Santarcangelo-Fossombrone 75-65
di Icaro Sport
VIDEO
le immagini del volo di prova
Evoluzioni sul mare. Domenica il Rimini Air Show con le Frecce Tricolori
di Redazione