Indietro
menu
controlli rafforzati

Venti minorenni in scooter bloccati al confine con Riccione dalla polizia Locale

In foto: I controlli della polizia Locale
I controlli della polizia Locale
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 8 mar 2021 14:26 ~ ultimo agg. 9 mar 10:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Servizi di controllo rafforzati sabato e domenica a Riccione in vista della zona rossa in vigore da oggi, lunedì 8 marzo. La polizia locale di Riccione è stata impegnata sulle principali arterie stradali ai confini nord e sud del territorio comunale. E proprio nel corso di questi controlli di filtraggio, sabato pomeriggio gli agenti hanno intercettato un gruppo di una ventina di minorenni in scooter provenienti da Misano e diretti a Riccione, presumibilmente nelle vie del centro.

I ragazzi sono stati fermati prima dell’ingresso nel territorio comunale di Riccione ed è stato spiegato loro il divieto di oltrepassare il confine del Comune di residenza. Durante il servizio di controllo, la polizia Locale ha multato uno dei minorenni che si trovava già nel Comune di Riccione per inottemperanza alle norme anti Covid e perché viaggiava in sella ad un ciclomotore senza assicurazione e senza patentino.

Sempre durante un servizio mirato al rispetto della normativa Covid, è stato sanzionato anche il titolare di un bar di Riccione che dopo le 18 continuava a servire i clienti sia all’interno che all’esterno del pubblico esercizio. Inoltre durante il weekend, insieme ai militari della Compagnia dei carabinieri di Riccione, gli agenti hanno pattugliato sia a piedi che in auto i viali di maggiore affluenza e i luoghi a rischio assembramenti come viale Ceccarini, viale Dante e il porto.

La zona rossa oramai è entrata in vigore e, nonostante dopo un anno ci attendevamo dalla Regione una campagna vaccinale efficiente ad evitare nuovi sacrifici per la comunità, siamo comunque convinti che le regole vanno sempre e comunque rispettate. Ringrazio quindi la polizia locale e i carabinieri – ha detto l’assessore alla Sicurezza, Elena Raffaelli – per il costante impegno che dimostrano ogni giorno nel rendere sicura la nostra città. In fatto di sicurezza nell’estate 2021 come è stato l’estate scorsa, alle problematiche legate al controllo delle misure di sicurezza sanitaria per frenare la pandemia, si aggiungeranno le caratteristiche proprie di una città balneare come Riccione. L’anno scorso il Comune di Riccione ha raddoppiato gli sforzi, aderendo al progetto Mille Occhi sulla Città, che ha visto l’attivazione di un servizio di vigilanza integrata con la Polizia Locale sul territorio comunale di Riccione nelle ore notturne, dal 24 luglio al 23 agosto, in punti di osservazione fissa e dinamica. Ed è stato un progetto validissimo che ha reso possibile intraprendere azioni dissuasive soprattutto nei confronti dei ragazzini. Ma, ha ragione il sindaco Tosi, quando già da febbraio ha chiesto che vengano predisposti l’invio di rinforzi per le Forze dell’Ordine. Un anno dopo, dobbiamo muoverci per tempo quindi chiediamo da subito i rinforzi estivi”.