Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
La gara in diretta su Icaro TV

RivieraBanca Basket Rimini-USE Basket Empoli, la vigilia di Bernardi

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 20 mar 2021 16:21 ~ ultimo agg. 21 mar 16:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RivieraBanca Basket Rimini torna in campo, dopo la quarantena per i casi di positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra. Lo fa per la prima partita della seconda fase. Avversario dei biancorossi, domenica al Flaminio (palla a due alle ore 18:00), l‘USE Basket Empoli.

La partita sarà trasmessa in diretta su Icaro TV (canale 91 e canale 686 del digitale terrestre) e, a pagamento, sulla piattaforma LNP Pass (al prezzo di 3.49€).

Le parole dell’allenatore di RivieraBanca Basket Rimini, Massimo Bernardi, alla vigilia.

Coach, com’è stata la ripresa degli allenamenti dopo la quarantena? Come sta la squadra in vista del ritorno in campo contro Empoli?
“Avevamo veramente voglia tutti quanti di riprendere con l’attività, siamo ripartiti con gli allenamenti già da venerdì scorso ed ora torna anche la partita. Siamo in perenne emergenza avendo tre giocatori fuori: Mladenov, Bedetti e Rossi. Questa è la situazione, ma ci sappiamo muovere bene in questi casi e siamo molto concentrati e carichi per affrontare questa partita, sappiamo che sarà difficile: la prima della nuova fase contro le squadre dell’altro girone, ci sarà anche da adattarsi alle diverse tipologie di gioco. Empoli non molla mai, ha giocatori molto rapidi e forti e dei lunghi alti: sarà una bella partita, dobbiamo assolutamente riprendere il nostro ritmo abituale per potercela giocare.”

Su cosa vi siete concentrati in particolare nella preparazione a questa partita?
“Ci siamo preparati normalmente come facciamo tutte le settimane prima di una partita pensando soprattutto a noi ed a mettere in condizione la squadra, eravamo reduci da una domenica dove non abbiamo giocato e quella prima di riposo: siamo stati molto attenti a prendere ritmo, avere intensità ed energia nel nostro basket sia in difesa che in attacco. Empoli ha un playmaker molto forte come Villa, un creativo che spinge attaccando il canestro e segna da tre punti, degli esterni molto bravi nell’1vs1, lunghi alti ed un “4” molto duttile: dovremo dare veramente tutti il 150% perché dobbiamo sopperire alla mancanza di tre giocatori molto importanti per noi.”

RivieraBanca giocherà al Flaminio il suo quarto di finale di Coppa Italia contro Rieti. Che effetto vi farà giocare una partita così importante in casa?
“È l’ultimo dei nostri pensieri questo, siamo in grande emergenza perché tre giocatori non si regalano a nessuno: le nostre energie mentali e fisiche sono completamente dedicate alla partita contro Empoli. Siamo veramente orgogliosi di partecipare alla Coppa perché è un vanto per tutta la Società e ripaga il lavoro dei ragazzi, ma ci penseremo quando sarà il momento: adesso pensiamo solo ad Empoli.”

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini