Indietro
menu
Coi protocolli safebusiness

Riminiwellness, obiettivo estate in fiera: annunciate le date

In foto: Riminiwellness
Riminiwellness
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 5 mar 2021 12:09 ~ ultimo agg. 19:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Italian Exhibition Group guarda alla finestra estiva e fissa le date del ritorno live per Riminiwellness, evento di riferimento per fitness, benessere e sport: dall’1 al 4 luglio.

Un’edizione speciale con padiglioni tra i 6 e i 13 mila metri quadrati, alti 20 metri, numerosi spazi outdoor attrezzati e modulari, la garanzia dei protocolli di safebusiness, la finestra estiva e l’evolversi dei trend di vaccinazione. Parte da questo scenario la progettazione della Summer Edition di RiminiWellness che IEG – Italian Exhibition Group pianifica, dal vivo e in massima sicurezza, da giovedì 1 a domenica 4 luglio 2021 nel quartiere fieristico di Rimini.
Una manifestazione che attira insieme alle aziende leader del settore – 400 quelle dell’ultima edizione – anche i top player del largo consumo, dall’industry del food a quella del digitale, oltre a una considerevole presenza di media.
RiminiWellness Summer Edition si propone come kermesse con tanti eventi, momenti di business e formazione per gli operatori professionali nell’area Pro.Fit, e occasioni di divertimento per la community di sportivi e appassionati nel mondo FUN. Tornano nel 2021 i focus verticali di RiabiliTec, Pilates Juction e Riministeel. Previsto anche il ritorno di FoodWell Expo.
RiminiWellness si rivolge a un settore che sul territorio nazionale impiega oltre 120mila addetti e conta 18 milioni di praticanti e appassionati (Fonte: ISTAT – CONI – Federazione Italiana Fitness).
Secondo la ricerca di IFO – International Fitness Observatory, l’impatto delle chiusure causate dalla pandemia ha colpito il comparto causando mancati incassi tra l’80 e il 90% di 1 miliardo di euro nella proiezione annuale.
Prima della Summer Edition in presenza,  ci saranno i Wellness Talks in programma tra il 30 marzo e il 27 aprile prossimi. Quattro webinar a cura di RiminiWellness in partnership con Assosport in cui i protagonisti del mondo fitness si confronteranno sui temi di attualità, tra evoluzioni digital e nuovi atteggiamenti del consumatore (il programma completo sarà su www.riminiwellness.com).
Attività in corso anche sul fronte internazionale: dopo l’acquisizione da parte di IEG degli eventi leader di settore nel Medio Oriente, si registrano i risultati del Dubai Muscle Classic dello scorso febbraio con 47.000 spettatori in diretta streaming su Youtube; mentre dal 28 al 30 ottobre – presso il Dubai World Trade Center – si terranno le prossime edizioni del Dubai Muscle Show e Dubai Active.