Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Calcio Serie D

Rimini-Sasso Marconi 4-1: cronaca, tabellino, video e gallery

In foto: Vuthaj festeggiato dopo la tripletta
Vuthaj festeggiato dopo la tripletta
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
dom 21 mar 2021 11:23 ~ ultimo agg. 22 mar 23:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email


RIMINI-SASSO MARCONI 4-1
Il Rimini ricomincia come aveva finito… con tre punti. I biancorossi non accusano troppo l’assenza da partite ufficiali, favoriti anche da un atteggiamento troppo spregiudicato del Sasso Marconi che, mantenendo alta la linea della difesa, si espone alle ripartenze dei padroni di casa, che nei primi 33 minuti colpiscono tre volte, sempre con Vuthaj, che porta a casa il pallone. La partita ovviamente è molto diversa da quella di Forlì, anche perché la caratura dell’avversario è diversa. Anche se nella ripresa i romagnoli soffrono la voglia di rimonta della penultima in classifica, che continua a produrre gioco e prende anche coraggio dal rigore trasformato da Rrapaj al 16’, almeno fino alla rete di Casolla, che restituisce sicurezza ai padroni di casa, che si impongono 4-1, bissando il successo dell’andata (3-1). Ci saranno test più probanti, a partire da domenica prossima, quando i ragazzi di Mastronicola faranno visita alla capolista Aglianese.

IL TABELLINO
RIMINI: 1 Scotti, 5 Pupeschi, 6 Valeriani, 7 Simoncelli (32′ st 16 Sambou), 8 Nigretti (47′ st 28 Diop), 17 Casolla, 18 Viti (40′ st 9 Arlotti), 26 Pari, 29 Canalicchio, 33 Lugnan (22′ st 27 Aprea), 72 Vuthaj (40′ st 10 Ambrosini). A disp.: 22 Adorni, 19 Manfroni, 24 Pecci, 25 Nanni. All. Mastronicola.

SASSO MARCONI: 1 Campi, 2 Zannoni (41′ st 18 Diakhite), 3 Testoni (31′ st 15 Magliozzi), 4 Pedrelli, 5 Serra, 6 Monti, 7 Thiam (8′ st 16 Falanelli), 8 Torelli, 9 Fiorentini, 10 Del Sante (9′ st 20 Baietti), 11 Rrapaj. A disp.: 12 Giannelli, 13 Magli, 14 Minutolo, 17 Galassi, 19 Colarieti. All. Della Rocca.

ARBITRO: Giacomo Casalini di Pontedera.
ASSISTENTI: Francesco De Santis di Avezzano e Pierpaolo Carella di L’Aquila.

RETI: 8′ pt, 22′ pt e 33′ pt Vuthaj, 16′ st Rrapaj (rig.), 42′ st Casolla.

AMMONITI: Pari, Della Rocca (allenatore Sasso Marconi).

NOTE. Corner: 5-4.

I RISULTATI DELLA 22a GIORNATA E LA NUOVA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D

CRONACA E COMMENTO
Il Rimini riparte 25 giorni dopo il derby vinto di misura al “Morgagni” di Forlì. I biancorossi ricominciano dal Sasso Marconi, superato 3-1 all’andata e che in classifica occupa la penultima posizione con 16 punti, dieci in meno di Scotti e compagni, che rispetto ai bolognesi hanno giocato anche quattro partite in meno. Mastronicola deve rinunciare a Gomis, Ricciardi, Santarini e Ceccarelli, ma ritrova Sambou, che parte dalla panchina.

Rimini in maglia a scacchi biancorossi, in blu con rifiniture gialle gli ospiti.

La partita. Al primo affondo il Rimini passa: Nigretti scatta sulla linea del fuorigioco, sulla fascia destra, e mette in mezzo un pallone perfetto, che Vuthaj scaraventa in rete di prima. 1-0 all’8′ e 11° centro stagionale per il bomber biancorosso.
Al 14′ traversone da destra di Zannoni per Fiorentini, che spedisce a fondo campo.
Al 18′ Fiorentini lavora palla per Torelli, che calcia, Scotti si distende e blocca.
Al 19′ altro pallone invitante in area di Nigretti, questa volta per Casolla, anticipato dalla retroguardia felsinea.
Al 22′ il Rimini raddoppia: cross di Viti ribattuto, Vuthaj cerca Casolla in area, rinunciando al tiro, il numero 17 in qualche modo gli rende il pallone e l’attaccante albanese lo scaraventa ancora in fondo al sacco, completando la doppietta personale. 2-0.
Al 26′ Rrapaj vola in contropiede, ma si allunga il pallone favorendo l’uscita di Scotti.
Al 31′ Viti in area per Casolla, Serra devia il suo tiro in angolo. Dalla bandierina Simoncelli, Campi recupera il pallone.
Al 33′ i biancorossi calano il tris: Nigretti apre a sinistra per Viti, sul cui traversone Casolla non riesce ad arrivare, Vuthaj, appostato alle sue spalle sì. Per il numero 72 in maglia a scacchi è il terzo gol di giornata, il 13° in campionato. 3-0.
Al 36′ la girata di Rrapaj viene parata da Scotti senza difficoltà.
Al 42′ iniziativa in area di Thiam, che non riesce a tirare, ci prova allora Pedrelli, Scotti ribatte. Scatta il contropiede dei padroni di casa, ma questa volta l’assist di Nigretti per Casolla non è preciso, ed il Sasso Marconi si salva.
Si va all’intervallo con il Rimini avanti 3-0.

Al 2′ della ripresa gli ospiti battono il primo corner: il secondo cross di Rrapaj è tra le braccia di Scotti.
Al 3′ Casolla soffia il pallone a Torelli al limite dell’area e calcia, pallone a lato.
Al 12′ la punizione di Rrapaj colpisce la barriera.
Al quarto d’ora l’arbitro assegna al Sasso Marconi un rigore per un intervento falloso di Canalicchio ai danni di Zannoni. Dal dischetto Rrapaj spiazza Scotti e accorcia le distanze. 1-3.
Al 19′ sugli sviluppi di un calcio piazzato da sinistra di Monti il neoentrato Baietti si coordina, Scotti si oppone, poi la battuta di Zannoni è oltre la traversa.
Al 22′ fa il suo esordio il 2003 Aprea, che prende il posto di Lugnan.
Al 27′ altro tentativo di Baietti neutralizzato da Scotti.
Alla mezzora la conclusione dalla distanza di Testoni è parata in due tempi dal portiere biancorosso.
Al 32′ fa il suo ritorno in campo Sambou, che rileva Simoncelli.
Al 38′ Sambou si muove bene in area, costringendo Campi alla deviazione in corner.
Al 42′ i biancorossi ristabiliscono le distanze: Sambou allarga per Ambrosini, sul cui cross teso Casolla si fa trovare pronto all’appuntamento con il gol. È il 4-1.
Cinque i minuti di recupero.
Nel primo Diakhite alza la mira da centro area.
Al 50′ la battuta di Torelli costringe Scotti agli straordinari.
Finisce 4-1 per il Rimini, che sale a quota 29 in classifica.

VOTA IL MIGLIOR BIANCOROSSO IN CAMPO

LE PAGELLE DI NICOLA STRAZZACAPA

IL DOPOGARA

Meteo Rimini
booked.net