Indietro
menu
Sedicesima edizione

Notte Rosa, ci sono le date. Con un pensiero a Raoul Casadei

In foto: Notte Rosa
Notte Rosa
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 30 mar 2021 19:31 ~ ultimo agg. 19:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Notte Rosa, torna in Emilia Romagna anche nel 2021 nelle date prescelte che avranno l’apice dal 30 luglio al 1 agosto. Ad avanzare la proposta, approvata all’unanimità, il Consiglio di amministrazione di Visit Romagna, l’ente pubblico che coordina la promozione turistica delle Province di Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.

Nell’attesa dell’immagine coordinata dell’edizione 2021, la Romagna, in questo momento complesso per l’economia turistica anche del nostro territorio, spiega una nota di Visit Romagna, “decide di dare continuità a un appuntamento importante per creare attenzione verso la destinazione e dà un segnale di fiducia avviando ufficialmente la discussione per giungere pronti e in sicurezza per il primo grande evento di sistema della stagione turistica 2021, che arriva così alla sua sedicesima edizione”.

“La Romagna – spiega il Presidente di Visit Romagna Andrea Gnassi – sarà pronta, appena la situazione sanitaria lo consentirà, ad accogliere i visitatori. Stiamo facendo uno sforzo enorme, per allestire un’offerta turistica unica e del tutto sicura. Siamo l’Italia dove tutto si può immaginare, lo facciamo con Dante, con Fellini e lo facciamo anche con nuovi modi di stare insieme grazie agli spazi aperti, dalle spiagge fino ai borghi. Siamo pop e complessi, siamo di nicchia e ‘family’ e sappiamo reagire con creatività e dinamismo, cambiando ma restando noi stessi, senza rinunciare a regalare quel sorriso di cui abbiamo tutti bisogno ora. A poca distanza dall’addio a Raoul Casadei ci piacerebbe ricordare chi ci ha dato con la sua musica gioia e allegria, chi negli anni Settanta, con la sua contaminazione pop, ha fatto diventare il liscio patrimonio popolare di tutto il Paese”.