Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Calcio a 5 A2 Femminile

La Virtus vuole i tre punti nella tana dell'Orione Avezzano

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 6 mar 2021 18:17 ~ ultimo agg. 18:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Diciassettesima giornata di campionato, sul parquet del PalaVivenza di Avezzano, domani (domenica) alle ore 16, si affronteranno Orione Avezzano e Virtus Romagna. Un match che vedrà confrontarsi due squadre con obiettivi ben diversi ma che hanno un obiettivo unico: la vittoria. Mentre l’Orione sogna la salvezza e vuole continuare il buon periodo di forma e risultati, visti i 4 punti conquistati nelle ultime due giornate; la Virtus crede ancora nella vetta e vuole continuare a tenere il fiato sul collo del Tiki Taka, considerati i soli due punti di ritardo in classifica.

La squadra allenata da Alessandra Imbriani arriva a questo match proprio dallo scontro diretto di domenica scorsa contro le rivali del Tiki Taka. Una partita dura, finita 2-2, che però ha dato tanta convinzione al gruppo riminese.

«Domenica scorsa, al Flaminio – commenta Imbriani abbiamo ritrovato il nostro spirito combattivo. Un percorso che, in realtà, avevamo iniziato già contro il Sassoleone e che ci dovrà accompagnare fino alla fine del campionato, visto che ci aspettano sei battaglie fondamentali».

La prima di queste battaglie è ovviamente quella contro la squadra abruzzese, che viene da due importanti risultati: la vittoria per 5-1 contro il Foligno e il pareggio sul difficilissimo campo del Chiaravalle quarto in classifica per 3-3. Dunque, le virtussine non potranno assolutamente permettersi di fermarsi a ciò che dice la classifica sulla distanza fra loro e le avversarie in termini di punti fatti sin qui: «L’Orione non va sottovalutato, ha cambiato di recente l’allenatore e la squadra ha cambiato marcia, come confermano i risultati ottenuti nelle ultime uscite. Scenderanno in campo agguerrite per competere al meglio in questa categoria fino all’ultima giornata, una categoria che per loro è una novità assoluta».

La Virtus dovrà continuare la sua corsa sul Tiki Taka, una possibilità che Imbriani vede per il suo gruppo anche come un dovere: «È importante continuare a credere in qualcosa di grandioso, di bello, continuare a far di tutto per restare attaccate alla prima in classifica. Non dobbiamo assolutamente mollare, è nostro dovere crederci e provarci fino alla fine. Come ho detto alle ragazze, se siamo qui a questo punto della stagione vuol dire che possiamo provarci ed è per questo che non dobbiamo mollare: dobbiamo farlo per noi, per il lavoro svolto, per la presidente, per la società e per le tante persone che ci seguono da casa e tifano per noi».

Le romagnole, però, dovranno fare anche questa volta i conti con le assenze, uno sfortunato leitmotiv nel corso della stagione. Questa volta, oltre alla lungodegente Mancarella, non sarà del match capitan Martina Mencaccini squalificata: «Ci mancherà tanto il nostro capitano ma dobbiamo andare avanti nonostante le assenze. Ci siamo già trovate ad affrontare situazioni simili e sappiamo quanto è importante il gruppo in queste circostanze. Sono certa che sapremo sopperire anche all’assenza di un singolo, seppur importantissimo come Mencaccini».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Femminile Virtus Romagna