Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio a 5 Under 19

Il Rimini.com gioca bene ma perde di misura contro il Corinaldo (4-3)

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 19 mar 2021 15:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CALCIO A 5 CORINALDO-CALCIO A CINQUE RIMINI.COM 4-3

IL TABELLINO
CORINALDO: Coppari, Rosini, Bacchiocchi, Paoloni, Marcellini, Jacchetti, Rigamonti, Pettinari, Fedeli, Ceccarelli, Piccioni. All.: Ferri.

RIMINI.COM: Para, S. Caputi, Canarecci, Celli, D. Caputi, Rizzo, Nardino, Capelli, Delvecchio, Corona, Gemmani. All.: Levani.

ARBITRI: Del Dotto di Fermo. CRONO: Guastella di Ancona.

RETI: 11’ pt Canarecci, 12’ pt Para, 16’ pt Rigamonti, 2’ st Jacchetti, 3’ st Rigamonti, 4’ st Canarecci, 15’ st Pettinari.

AMMONIZIONI: Jacchetti, Rigamonti, Celli.

CRONACA E COMMENTO
Il recupero della quarta giornata di campionato Under19 fra Corinaldo e Calcio a Cinque Rimini finisce 4-3 in favore dei padroni di casa, che ottengono tre punti importanti al termine di un bel match, scoppiettante e pieno di giocate notevoli.

La prima metà del primo tempo è piuttosto equilibrato, con entrambe le formazioni intente soprattutto a studiarsi. Il gol che sblocca l’incontro è opera di Canarecci, bravo di testa a trasformare un corner battuto da Rizzo. Gli ospiti continuano ad attaccare e si portano addirittura sul 2-0, con il raddoppio firmato da Para. La partita sembra indirizzata favorevolmente sui binari dei romagnoli, ma poco prima dell’intervallo il Corinaldo accorcia le distanze, grazie alla girata in area di Rigamonti.

Ad uscire meglio dagli spogliatoi al termine dell’intervallo è il Corinaldo, che impone immediatamente un certo ritmo all’incontro. Il gol del 2-2 è di Jacchetti, che segna con un potente e preciso diagonale da fuori area sul quale nulla può Gemmani. Un minuto più tardi, al 3’, Rigamonti segna ancora e completa la rimonta per i suoi, anche lui con una precisa conclusione scoccata da fuori. Il Rimini.com però non ci sta e reagisce con grande prontezza, mostrando carattere e determinazione: Canarecci trova la doppietta personale e riporta il risultato in parità.
Le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto e la partita sembra destinata a chiudersi con un pari, il risultato forse più giusto per quello che si è visto in campo. Tuttavia, a poco più di 5 minuti dalla fine, è ancora una volta un tiro da fuori area a condannare i biancorossi, questa volta l’autore del gol è Pettinari che segna il definitivo 4-3. Nel finale il Rimini.com ha la grandissima occasione di acciuffare il risultato per i capelli, trovando l’ennesimo pareggio di serata, ma Davide Caputi non approfitta dell’opportunità del tiro libero e calcia male facendosi parare il tiro da fermo.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com