Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Tennis

Galimberti Tennis Academy: bel risultato per Picchione, Spircu in finale

In foto: Andrea Picchione
Andrea Picchione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 2 mar 2021 18:13 ~ ultimo agg. 18:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fioccano i risultati positivi e le soddisfazioni in questo inizio di stagione per gli allievi della Galimberti Tennis Academy.

Buone notizie arrivano infatti da Antalya, dove Andrea Picchione ha superato le qualificazioni del ‘Mta Open Series’, torneo Itf Future turco (15.000 dollari, terra). Accreditato della decima testa di serie delle “quali”, il 22enne giocatore aquilano seguito da Giorgio Galimberti ha esordito regolando 6-3 6-1 Giovanni Rizzuti, poi al 2° turno ha travolto 6-2 6-2 il francese Mikail Alimli e nella sfida che valeva un posto nel tabellone principale ha sconfitto 6-2 7-5 Carlo Alberto Fossati.

Nel main draw Picchione è stato sorteggiato al primo turno con l’argentino Matias Zukas, sesta testa di serie.
Doppio, 1° turno: Picchione-Tresca cedono per 5-7 6-3 10-4 a Ovcharenko-Maggioli (Ukr-Ita).

In contemporanea a livello di competizioni giovanili si è messo in mostra Dennis Ciprian Spircu, che ha raggiunto la finale nel torneo nazionale Under 12 del New Penta di Roma, la 2ª ‘More Than Tennis Cup’. Il giovanissimo riminese, seconda testa di serie e recentemente vincitore al Tennis Club Poggio Renatico della tappa under 14 del circuito “Joma Junior Tour”, valida per la qualificazione ai campionati italiani di categoria, nella Capitale è entrato in scena direttamente nei quarti superando 6-4 6-0 Pierfrancesco Pacilio, poi in semifinale si è sbarazzato con un doppio “bagel” (6-0 6-0) di Paolo Mangiante, numero 3 del seeding, prima di arrendersi in finale, con un periodico 6-4, a Luca Cosimi, principale favorito del tabellone.

Spircu (classifica federale 3.3), talento in erba, che sul finire dello scorso ​anno si è aggiunto alla Galimberti Tennis Academy nella nuova sede di Cattolica, nel primo set era avanti 3-0, poi ha commesso qualche errore più del solito perdendo un po’ di sicurezza nel suo tennis, ma rimane comunque assai positivo il suo bilancio a Roma.