Indietro
menu
No a 'scontro senza quartieri'

Il tavolo della coalizione ribadisce: percorso unitario senza primarie

In foto: Rimini
Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 4 feb 2021 14:53 ~ ultimo agg. 16:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è riunito mercoledì sera il tavolo con “le diverse anime politiche e civiche della città che si contrappongono alla forze sovraniste e populiste”. E’ stata ribadita, si legge nel resoconto, la linea della ricerca di “un percorso programmatico e una candidatura unitaria” ribadendo invece la “contrarietà alle primarie”. All’incontro hanno partecipato anche esponenti del Partito Democratico. Il prossimo incontro è previsto per lunedì 15 febbraio. A partecipare all’appuntamento anche il segretario provinciale del Pd Filippo Sacchetti. Da noi contattato, spiega che nei prossimi incontri “il partito sarà pronto a portare il proprio contributo programmatico e avviare un confronto ufficiale“.

Il tavolo “è nato con l’obiettivo fondamentale di confrontare e comporre il programma, evitare le primarie e ricondurre le varie anime della coalizione all’interno di un confronto democratico e trasparente, quando tutto sembrava andasse nella direzione di uno scontro senza quartieri. Ieri sera abbiamo consolidato questo percorso. Il confronto – si legge nel resoconto – è stato ricco di contenuti e coeso nelle sue considerazioni finali: continuare un percorso unitario che eviti le primarie attraverso un tavolo programmatico aperto e rispettoso dei tempi e delle modalità delle diverse anime della coalizione. In attesa del contributo di tutte le parti l’impegno è di procedere uniti in un confronto costruttivo allo stesso tavolo”.

Al tavolo della coalizione hanno dato la loro adesione: Rete delle liste civiche (Patto Civico, Capogruppo Mirco Muratori -Rimini Attiva, Capogruppo Kristian Gianfreda – Rimini Futura, Capogruppo Luca Pasini – Ex Obiettivo Civico Gruppo misto Consigliere Andrea Bellucci); Verdi – Europa Verde – Consigliere Federale Nazionale Cerquetti Claudio; Italia Viva – Coordinatori provinciali Giorgia Bellucci e Gianluca Fabbrani; Partito Socialista Italiano – Segretario Provinciale Francesco Bragagni; Più Europa – Coordinatore cittadino William Ottaviano.