Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio Femminile C

Asd femminile Riccione, primo successo in campionato: battuta la Reggiana

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 7 feb 2021 18:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Asd femminile Riccione-Reggiana 4-2

IL TABELLINO
Asd femminile Riccione: Meletti, Della Chiara, Monetini (85’ Amaduzzi A.), Gostoli, Amaduzzi M., Magnani, Marcattili (59’ Calli), Frison (89’ Barocci), Ciavatta (62’ Russarollo), Semprini, Piergallini (81’ Schipa).

Reggiana: Annunziata, Cristaldi (72’ Venturi), Ferrari (78’ Restani), Toma (59’ Frassinetti), Calloni, Cocconi, Benozzo, Blommaert (62’ Vioni), Burani, Bonacini, Gnisci (67’ Maiola).

Marcatori: 2’ Piergallini (RI), 14’ Marcattili (Ri), 58’ Piergallini (Ri), 63’ e 79’ Frassinetti (Re), 84’ Schipa (Ri).

Ammonite: Cocconi, Calloni, Calli, Frison.

CRONACA E COMMENTO
Prima vittoria nel girone per le romagnole che partono subito a razzo, segnando due reti nel primo quarto d’ora di gioco; dopo aver siglato il terzo goal, le ospiti accorciano le distanze andando a segno per due volte ma la neoentrata Schipa chiude i giochi, fissando il risultato sul punteggio definitivo di 4-2.

La cronaca. Al 2’ romagnole in vantaggio con Piergallini; al 5’ tiro fuori misura di Gnisci; all’11’ conclusione fuori di Marcattili; al 14’ raddoppio delle padrone di casa con Marcattili; al 17’ tiro di Ciavatta parato dal portiere avversario; al 29’ conclusione fuori misura di Bonacini; dopo tre minuti di recupero le squadre vanno all’intervallo negli spogliatoi sul punteggio di 2-0 per il Riccione. Nella ripresa al 53’ ci prova Frison senza esito; al 58’ arriva la terza rete per le padrone di casa con Piergallini, autrice di una doppietta; al 63’ le ospiti accorciano le distanze con Frassinetti; al 64’ ci prova la stessa Frassinetti senza esito; al 76’ tiro di Monetini parato dal portiere avversario; al 79’ seconda rete delle emiliane ancora con Frassinetti; all’84’ quarta rete delle romagnole con la neo entrata Schipa; dopo sei minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità sancendo la vittoria del Riccione sulla Reggiana per 4-2.

Di seguito le dichiarazioni del mister Mirco Balacich: “Sono molto soddisfatto del risultato e della prestazione offerta dalle ragazze che hanno disputato come sempre una gara molto accorta e concentrata, concretizzando l’enorme volume di gioco creato; abbiamo avuto tante occasioni da rete, non rischiando mai nulla, riuscendo a rialzare la testa nel finale, respingendo le offensive avversarie ed attaccando gli spazi in area di rigore; le ragazze si sono meritate questa vittoria, sono fiero di avere una rosa di 26 titolari a disposizione, tutte atlete di ugual livello, anche oggi, chi è sceso in campo ha dimostrato di essere degna di indossare questa maglia”.

Ufficio stampa
Asd femminile Riccione