Indietro
menu
tutti i pomeriggi

Un doposcuola da sogno nei locali del Don Baronio

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Sab 23 Gen 2021 12:10 ~ ultimo agg. 5 Giu 17:11
Tempo di lettura 1 min

Dopo aver accolto la mostra permanente dedicata al fondatore, don Carlo Baronio, e aperto le porte al Refettorio solidale di Caritas, i locali dell’edificio posto nel cuore di Borgo San Rocco accolgono da quale giorno una novità: il doposcuola a cura dell’associazione Homo Viator, che opera in rete con l’associazione Amici di don Baronio, e le cooperative La Finestra e Koiné.

La proposta è dedicata questa volta ai bambini della scuola primaria che potranno trovare un supporto qualificato e personalizzato per lo svolgimento dei compiti. A coordinare l’équipe dei volontari, per Homo Viator, sarà Mariacristina Manuzzi, educatrice professionale.

Il doposcuola è attivo dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 16,30, in via Circonvallazione 28, a Savignano sul Rubicone. Le iscrizioni saranno accolte fino ad esaurimento posti. Il costo è di 60 euro al mese ai quali si aggiunge un quota di iscrizione di 15 euro. Per info e adesioni contattare la segreteria al numero 329 3731900.

“Il Don Baronio torna pienamente alla sua vocazione originaria – afferma il Vice Sindaco e Assessore ai Servizi educativi e scolastici Nicola Dellapasqua -. Un polo educativo, sempre più abitato da bambini, giovani e dalle realtà del volontariato, al servizio della comunità”.

Altre notizie
di Redazione
Sponsor
PARTNER EDITORIALI
Partner
COLLABORATORI EDITORIALI
Acli Rimimi Mille piedi La formica Educaid Carits San Giuseppe Arcobaleno Cittadinanza Onlus Pachamama Associazione Zavatta Volontarimini