Gli istituti interessati
Scuole a Bellaria: le manutenzioni svolte durante le feste
In foto: un intervento
di Redazione

lun 11 gen 2021 11:16 ~ ultimo agg. 11:31
Durante la sospensione per le feste a Bellaria Igea Marina sono stati effettuati diversi interventi sulle scuole di competenza comunale.
L’Amministrazione ricorda il completamento dei nuovi camminamenti resisi necessari per raggiungere le aule negli ingressi separati anti Covid-19: realizzati alle scuole dell’infanzia Bosco Incantato e Delfino (dove è stato anche aperto un nuovo cancelletto), oltre che alle scuole primarie Carducci e Tre Ponti. Realizzato poi un nuovo manto erboso sintetico esterno alla scuola dell’infanzia Cervi, e completata l’imbiancatura dei locali interni delle scuole dell’infanzia Allende e Piccolo Incanto, oltre che al secondo piano della scuola media Panzini.
Negli ultimi giorni si sono ultimate anche le attività di cablaggio strutturato per migliorare la connessione wi-fi alla stessa media Panzini, alla primaria Manzi e alla Delfino; in corso di completamento analogo intervento alle primarie Carducci, Pascoli e Tre Ponti. Completato inoltre un intervento idraulico sulle tubazioni della scuola dell’infanzia Il Gabbiano, mentre alla scuola primaria Ferrarin è stato livellato il parcheggio, con chiusura delle buche, per migliorare il raggiungimento del plesso lato porto canale.
Previsto inoltre l’arrivo di nuovi giochi didattici per l’esterno delle scuole dell’infanzia Cervi e Allende, con quest’ultima che sarà interessata da un completo rifacimento dell’area giochi, per risolvere le criticità legate agli accumuli d’acqua in caso di piogge abbondanti. Infine, si segnala che è stata sistemata la pensilina alla fermata del bus scolastico in via Caprera ed è stato acquistato per tutte le scuole nuovo materiale di consumo e cancelleria.
Nelle prossime settimane sono previsti nuovi interventi che interesseranno anche altri plessi scolastici di Bellaria Igea Marina.
Altre notizie
A Bellaria Igea Marina
Misure anticovid. Sanzionati ragazzini e due locali: uno con clienti a sedere
di Andrea Polazzi
Rimini, Riccione e Bellaria
Vendita abusiva di tabacchi e melassa, chiusi quattro esercizi
di Redazione
Dimezzato il prezzo base
Colonia Bolognese, nuova asta il 25 febbraio. Deserte le precedenti
di Andrea Polazzi
terapie intensive in calo
Coronavirus, i casi tornano sopra quota 100. Cinque nuove vittime
di Redazione
Notizie correlate
Solo un ricovero
Coronavirus. Rimini balza a 37 casi, numero più alto in Regione
di Redazione
Intensive, nuovo aumento in ER
In Regione il coronavirus non rallenta ma Rimini resta stabile
di Redazione
Tre ricoveri in provincia
Coronavirus. Rimini balza a 74 casi, aumentano i ricoveri in Regione
di Redazione