Indietro
menu
Le novità

A Coriano un nuovo regolamento mensa dopo il nuovo appalto

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 12 gen 2021 13:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Coriano, dopo il nuovo appalto per i gestionali informatici, si è reso necessario un nuovo regolamento mensa. Ecco le novità più importanti secondo l’amministrazione comunale:

1) in primo luogo viene abolita la distinzione merenda-pasto che tanta confusione ingenerava nei genitori in modo da rendere più facile al genitore i controlli del proprio debito dovendo guardare una sola voce e non più due, e portando quindi di fatto eventuali “sole merende” a carico del comune, rimanendo attiva quindi la precedente pagina internet al quale il genitore accede con credenziali riservate e nella quale può’ vedere tutti i movimenti.

2) il pasto ora viene pagato dopo il consumo e non in via preventiva, eliminando in questo modo i residui a credito e di conseguenza non far lavorare più gli uffici da una parte per rimborsare eventuali crediti a fine anno scolastico e contemporaneamente far sborsare alle famiglie solo quanto effettivamente sostenuto.

Viene inoltre reso maggiormente efficiente l’ordine del pasto perché non sarà più il genitore a dover comunicare alla scuola l’assenza del figlio, e questa poi comunicarlo alla ditta appaltatrice, ma il genitore, tramite il consueto accesso al propria pagina sul portale dedicato, dovrà comunicare l’assenza del proprio figlio dal servizio mensa, sgravando quindi le scuole da ulteriori compiti amministrativi ed eliminando pericolosi passaggi con possibile perdite di informazioni.

Il genitore accedendo al portale dedicato potrà vedere il proprio debito, stampare le ricevute necessarie da presentare per la dichiarazione dei redditi, comunicare l’eventuale non presenza al pasto del giorno (o di più giorni) del bambino.

L’amministrazione raccomanda ai genitori di accreditarsi al più presto al portale e compilare entro e non oltre il 16 gennaio il modello di iscrizione al servizio di refezione scolastica. Il servizio è attivo dai primi giorni di gennaio ma si osserverà comunque un periodo di test del sistema.

Tutte le informazioni sul sito del Comune di Coriano:  https://www.comune.coriano.rn.it/mensascolasticaonline