Indietro
menu
Coronavirus Rimini Provincia

Saturimetri a metà prezzo nelle farmacie comunali di Cattolica e Riccione

In foto: testimonial sindaco Tosi
testimonial sindaco Tosi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 17 dic 2020 14:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grazie ad una collaborazione tra Confservizi Cispel, Assofarm e Farmacie comunali Riccione da questa settimana nelle quattro farmacie comunali di Riccione e nelle due di Cattolica sarà possibile acquistare i saturimetri al prezzo di 19 euro invece che 39 euro (-51%).

Il saturimetro viene considerato uno strumento essenziale nelle azioni di risposta e gestione dell’emergenza sanitaria perché permette di misurare l’ossigenazione del sangue e dunque consente di tenere sotto controllo il livello di ossigenazione di quei pazienti che presentano sintomi da Covid-19.

“Le farmacie comunali confermano il proprio ruolo di attori economici che operano in un mercato concorrenziale tenendo sempre ben a mente la propria finalità sociale – spiega il vicepresidente nazionale di Assofarm, nonché a.d. di Farmacie comunali Riccione, Luca Pieri Uno sconto notevole per venire incontro alle esigenze in particolare delle persone più in difficoltà. Gli stessi medici ritengono che sarebbe importante in questa fase di emergenza sanitaria che ogni famiglia avesse un saturimetro a casa. Un po’ come un termometro. Assofarm raccoglie l’auspicio degli operatori ed agevola l’acquisto di uno strumento facile da usare che può aiutare il medico a tenere sotto controllo il paziente a distanza”.