Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Ginnastica in Festa

Ottimi risultati per la Ginnastica Iride al Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 10 dic 2020 16:23 ~ ultimo agg. 16:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è conclusa martedì 8 dicembre, dopo cinque giorni consecutivi di gare, la Ginnastica in Festa “Winter edition“, una delle competizioni sportive più frequentate nel mondo della ginnastica.

Ad aprire la gara, nella categoria LE Junior1, sono state le ginnaste Elena Bianchi e Martina Arcangeli (classe 2007), dove si posizionano rispettivamente al 7° e 9° posto nella classifica all-around mentre nella specialità fune Martina Arcangeli vince il bronzo nazionale.

Per la categoria LE Allieve4, Alice Carelli si posiziona al 24° posto su ben 50 ginnaste in gara.

Seconda giornata di gara, nella categoria LD Junior2, brilla Nicole Fregnani vincendo il titolo di campionessa nazionale al cerchio e Stefania Fattori si aggiudica il 13° posto al cerchio e 11° posto alla palla.

Terza giornata per la categoria LC, Carlotta Migani  (classe 2007) vince ben due medaglie e si proclama campionessa nazionale al nastro, vice-campionessa nazionale alla palla e conquista la 4a posizione all-around ad un soffio dal podio a soli 0,10.

Categoria Allieve4, Viola Vanetti si classifica 13a alla Palla e 12a alla Fune su 94 atlete.

Negli ultimi due giorni di gara, a scendere in pedana, alla loro prima esperienza nazionale da individualiste, per la categoria LB Allieve, Mia Polverelli (classe 2010) la più piccola del gruppo, si classifica 19a all-around su 82 partecipanti e guadagna un buona 11a posizione al corpo libero; Greta Fraternali (classe 2009) si classifica 8a all-around su 68 ginnaste e sfiora il podio nell’esercizio al corpo libero aggiudicandosi la 4^posizione; Victoria Babyuk (classe 2008) si classifica 14a all-around su 89 atlete e centra un buon 12° posto al corpo libero.

Chiude la gara per la categoria LA Allieve4, Regina Bartolucci in 25a posizione su ben 65 partecipanti.

Prima competizione dell’anno per le ginnaste della ASD Ginnastica Iride dopo tanti mesi di stop, che hanno avuto grande soddisfazione in questo campionato nazionale.

Grazie alle allenatrici Giada Bedetti e Tania Kalinina – si legge in una nota della società riminese – che hanno svolto un lavoro eccellente. Ringraziamo anche il Comune di San Clemente e il Comune di Rimini per averci dato a disposizione gli impianti sportivi per continuare la preparazione delle nostre atlete.