Indietro
menu
Il numero da chiamare

Bassa Valmarecchia. Torna la spesa a domicilio per le persone fragili

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 3 dic 2020 18:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È nuovamente attivo il numero dei Servizi Sociali della bassa Valmarecchia per l’assistenza alla popolazione più fragile. Il servizio è dedicato a disabili, persone in quarantena o affette da gravi problemi sanitari e anziani con più di 75 anni che hanno difficoltà a spostarsi da casa, privi di rete famigliare o amicale o di vicinato.
I cittadini di Santarcangelo, Verucchio e Poggio Torriana in difficoltà potranno dunque telefonare al numero 320/4323631 (da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12,30) e richiedere informazioni di carattere sociale e la consegna a domicilio di generi alimentari, beni di prima necessità e di farmaci. Il servizio di consegna – realizzato con il supporto dei volontari della Protezione Civile – partirà dalla prossima settimana nei giorni di mercoledì e sabato e prevede l’acquisto di generi alimentari e di primissima necessità, preferendo alimenti a lunga conservazione per un importo massimo di 50 euro. Il costo della spesa sarà a carico del richiedente mentre il servizio di consegna è gratuito.
Chi è in grado di fare la spesa autonomamente o col supporto della rete familiare, può contattare anche direttamente gli esercizi commerciali che a Santarcangelo, Verucchio e Poggio Torriana hanno organizzato il servizio di consegna a domicilio. Gli elenchi delle attività commerciali che aderiscono all’iniziativa sono pubblicati sui siti dei rispettivi Comuni.