Indietro
menu
domande raccolte online

Nuovi buoni spesa per i riminesi in difficoltà

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 25 nov 2020 14:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per i riminesi in difficoltà in arrivo nuovi buoni spesa, grazie a nuovi finanziamenti ministeriali assegnati ai Comuni. Ad annunciarlo L’aiuto sarà reintrodotto, dopo avere individuato per tutti i comuni del distretto socio sanitario nord procedure il più possibili comuni.

Da una parte – spiega il vice sindaco Gloria Lisiho già avviato il confronto con i miei colleghi del distretto socio sanitario di Rimini nord, per individuare procedure il più possibile comuni. Dall’altra, con gli uffici di via ducale, per essere pronti appena possibile con le procedure per  consentire ai cittadini che ne hanno diritto di presentare domanda”.

L’idea è di avviare una modalità di raccolta delle domande più veloce, rispetto alla prima ondata. La raccolta avverrà online  e saranno favoriti coloro che erano stati esclusi dalla precedente istruttoria. Nei primi giorni della prossima settimana ci sarà il quadro completo dei punti vendita in cui sarà possibile usufruire dei buoni.

Ricordo inoltre  che non si seguirà un ordine cronologico per l’assegnazione dei buoni spesa. Dico questo per evitare che i cittadini si colleghino tutti in uno stesso momento al portale, o chiamino contemporaneamente i numeri di telefono non appena leggeranno la notizia dell’apertura dell’istruttoria. Ci saranno almeno quattro o cinque giorni di apertura delle domande, tutto il tempo disponibile per evitare intasamenti e disservizi”.

“Così come nella prima ondata, siamo consapevoli che  non si tratti di una misura esaustiva ma è sicuramente una forma di sostegno concreta, che garantirà a molte famiglie un consistente aiuto per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità, importante soprattutto in concomitanza con le festività natalizie“.