Indietro
menu
controllate da PM

A Cattolica attivate telecamere. Dieci nel parco della Pace

In foto: la centrale della polizia locale
la centrale della polizia locale
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 13 nov 2020 15:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Cattolica diventano attive le nuove telecamere di videosorveglianza installate sul territorio. Si tratta di due telecamere per il parcheggio del cimitero, due anche per Piazza delle Nazioni, una all’ingresso del parco fiume Conca, dieci telecamere al Parco della Pace e nove per l’area di Piazza Repubblica. A queste si aggiungono i monitoraggi transiti veicolari in Via Allende ed in Corso Italia.

Contestualmente si è allestita la centrale operativa al comando della Polizia Municipale. Per la realizzazione del sistema di videosorveglianza era prevista una spesa di 250mila euro cofinanziata al 50% dal Ministero dell’Interno.

Sono particolarmente soddisfatto – commenta il Sindaco Mariano Gennari –. L’implementazione del sistema di video sorveglianza rappresenta un tassello ulteriore per garantire la serenità sul nostro territorio oltre ad essere uno strumento utilissimo alle nostre Forze dell’Ordine. Siamo al lavoro per reperire ulteriori fondi attraverso un nuovo bando dello stesso Ministero dell’Interno, esiste già un progetto per poter creare ulteriori monitoraggi ai varchi cittadini”.