Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Bocce

32° Trofeo BAC: vincono Capeti e Budrioni

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 23 nov 2020 16:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella giornata di ieri si è svolto il 32° Trofeo BAC (Banca Agricola Commerciale), gara individuale nazionale di specialità raffa inserita a calendario F.I.B., organizzata dalla Bocciofila Libertas.

La manifestazione era strutturata su due gare, una di categoria “A” e l’altra di categoria “B e C”, che hanno richiamato rispettivamente 60 e 70 partecipanti, per un totale di 130 atleti.

Tutto si è svolto nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid vigenti. Per l’organizzazione logistica ci si è avvalsi della collaborazione dei bocciodromi esterni F.I.B. di Rimini, Riccione, Cattolica, Montegridolfo, Valmarecchia, in provincia di Rimini, Lucrezia, La Rinascita e Duilio Fabi, in provincia di Pesaro.

Le finali si sono svolte a San Marino nel bocciodromo federale di Borgo Maggiore. Nella categoria A Luca Capeti di Bologna si è imposto su Loriano Giorgi di Pesaro; 3° classificato Marco Anselmi di Ancona (foto in alto).
Nella categoria “B e C” ha trionfato Danilo Budrioni di Ancona, superando in finale Enrico Negrini di Ferrara. Terzo classificato, con grande sorpresa e soddisfazione per la Federazione, il diciassettenne atleta della Libertas Aris Fantini.