Indietro
menu
controlli della Polizia Locale

Sorpresa dalle telecamere mentre rubava alcolici nel market. Denunciata

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 19 ott 2020 14:40 ~ ultimo agg. 14:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata sorpresa mentre cercava di rubare alcune bottiglie di alcolici. La segnalazione alla Polizia Locale di Rimini è arrivata sabato pomeriggio dai responsabili del “Conad Lago” in via della Fiera. Sul posto degli agenti in borghese che hanno fermato una 36enne, colta in flagranza di reato dalle telecamere di sicurezza del supermercato. Aveva già staccato da 3 bottiglie le etichette anti taccheggio e quando si è accorta di aver destato sospetti tra i vigilanti ha tentato di nascondere la refurtiva nel frigo dalla carne. All’arrivo degli agenti la donna bresciana, con diversi precedenti per furto e droga, è stata identificata e denunciata a piede libero per tentato furto.

I controlli sono poi proseguiti fino al mattino della domenica,  anche per le strade del centro vicino all’Arco d’Augusto, dove una pattuglia in borghese ha fermato un ciclomotore sospetto condotto da 2 giovani. Entrambi – sia il minore alla guida che il passeggero maggiorenne – non sono stati in grado di fornire un documento e dal controllo della targa è emerso che il mezzo era stato rubato 8 giorni prima a Viserba ad un minore del posto. I due sono stati denunciati per concorso in ricettazione. Per il minore la notifica degli atti, trasmessi al Tribunale per i minorenni di Bologna, è avvenuta anche a firma dei genitori, che sono stati convocati immediatamente sul posto dagli agenti.  Mentre al passeggero maggiorenne – trovato anche in possesso di 2 grammi di marijuana – oltre alla denuncia in stato di libertà, è stata fatta una segnalazione alla Prefettura come assuntore.

Durante lo stesso servizio notturno, gli agenti hanno perlustrato la zona ed i vicoli adiacenti alla Piazzetta San Bernardino, dove erano stati denunciati diversi episodi di degrado urbano.  In quell’area è stato fermato un 24enne trovato in possesso di una piccola quantità di marijuana. Anche per lui è scattata la segnalazione alla autorità.