Indietro
menu
Firmato col Prefetto

Patto Sicurezza Urbana: previste 15 videocamere per nuovo lungomare Bellaria

In foto: il Prefetto a Bellaria lo scorso settembre
il Prefetto a Bellaria lo scorso settembre
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 30 ott 2020 15:49 ~ ultimo agg. 15:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Questa settimana, la Città di Bellaria Igea Marina, rappresentata dal Sindaco Filippo Giorgetti, ha preso parte al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica (CPOSP) convocato e presieduto dal Prefetto di Rimini Giuseppe Forlenza.
Nella circostanza è stato sottoscritto il Patto per l’Attuazione della Sicurezza Urbana, con il quale il Comune di Bellaria Igea Marina, al pari degli altri firmatari e nel rispetto delle reciproche competenze, si impegna ad intervenire in materia di sicurezza urbana attraverso nuove azioni di prevenzione della criminalità e di promozione del rispetto del decoro urbano.
Un atto propedeutico alla presentazione, con positivo accoglimento da parte della Prefettura, del progetto redatto dagli uffici comunali che prevede l’installazione di quindici telecamere di sicurezza lungo il nuovo waterfront di prossima realizzazione nella zona Nord di Bellaria Igea Marina. Progetto per il quale l’Ente comunale ha inoltrato richiesta di finanziamento.

In tema di sicurezza urbana, di recente c’è stata la conferma del Comune di Bellaria Igea Marina quale membro del Comitato Esecutivo del Forum Italiano per la Sicurezza Urbana (FISU). Espressione nazionale dell’EFUS – Forum Europeo per la Sicurezza Urbana, l’organo vede al suo interno, insieme alla Città di Panzini, enti come i comuni di Milano, Bologna, Genova, Firenze e Brescia, nonché le regioni Toscana, Umbria ed Emilia Romagna.