Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
calcio a 5

Futsal San Marino. Lunedì sarà di nuovo campionato

In foto: @FSGC
@FSGC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 11 ott 2020 17:34 ~ ultimo agg. 18:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Archiviata la veloce parentesi di Futsal Cup, si torna a parlare di campionato. Domani tutte le squadre ad eccezione di Cosmos e Tre Fiori si daranno appuntamento sui campi per la terza giornata del torneo. C’è chi, come il Fiorentino e La Fiorita, ha in mente solo un’idea: continuare a macinare vittorie come fatto dall’inizio della stagione a questa parte, coppa compresa. I campioni in carica chiuderanno il programma di Fiorentino incrociando gli scarpini con quella Virtus che tanto bene aveva fatto all’esordio in campionato ma che poi è scivolata in coppa, e che dunque avrà voglia di rialzare immediatamente la testa, per quanto la missione di serata non si presenti affatto semplice.

La Fiorita, invece, se la vedrà con il San Giovanni, puntando le proprie carte ancora una volta sulla forza d’impeto dei suoi giovani protagonisti, in grado di regalare a mister Palermino, sin qui, soltanto soddisfazioni a fronte di una macchia davvero minima, vale a dire quel gol che in qualche modo ha “sporcato” il derby di coppa, guidato comunque in scioltezza. Fiorita che è capolista del Gruppo B a pari punti con il Domagnano, inciampato in coppa dopo due vittorie su due in campionato e quindi desideroso di rimettersi subito in marcia su un fronte dove sin qui ha accumulato punti e gol senza mai perdere l’inviolabilità della propria porta. Sulla strada dei Lupi giallorossi si parerà il Tre Penne, largamente riposatosi nella settimana corrente – ai box sia lunedì in campionato che giovedì in coppa – e a caccia del primo successo dell’anno dopo la ‘X’ con la quale gli uomini di Venerucci avevano inaugurato il proprio cammino in campionato.

Aveva iniziato invece con una sconfitta ma poi si è ripresa infilando due vittorie (di cui una in coppa) la Folgore, domani opposta a quel Faetano finora in grado, su tre partite, di mettere a referto un solo gol e nulla più. Missione ardua quella dei gialloblù così come quella della Libertas, reduce dalla sconfitta di misura patita in coppa – e maturata nei minuti finali – e domani opposta a quella Juvenes- Dogana che, come la Folgore, ha dato evidenti segnali di ripresa dopo una prima uscita stagionale certamente non in linea coi desideri di mister Zonzini.

Percorso inverso per il Pennarossa, partito bene ma poi incappato in due k.o. di fila tra campionato e coppa. Il Murata, invece, ha fatto il pieno di entusiasmo dopo aver regolato il Tre Fiori in Futsal Cup, e domani, contro i biancorossi di Chiesanuova, proverà a dare la caccia anche ai primi punti in campionato dopo aver perso all’esordio – curiosamente – proprio con il Tre Fiori.

FSGC | Ufficio Stampa