Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Al Padel Club Riccione

Slam Padel by Mini: avanzano Mezzetti-Bruno, Tinti-Fanti e Scala-Negroni

In foto: Marcelo Capitani con i ragazzi
Marcelo Capitani con i ragazzi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 19 set 2020 19:33 ~ ultimo agg. 19:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giornata molto intensa al Padel Club Riccione dove si sono allineati alle semifinali i due tabelloni principali, doppio maschile e doppio femminile, della prima tappa del circuito nazionale Slam Padel by Mini, mentre l’Under 16 ha già individuato la coppia finalista.

Livello intenso e qualità elevata per questo primo appuntamento del circuito nazionale, salutato da una bella cornice di pubblico. Nel doppio maschile escono di scena, dopo una bella battaglia, soprattutto nel 1° set, i giovani di casa Edoardo Vampa ed Edoardo Berardi, così come hanno giocato un match molto intenso Carlo Conti e Massimo Tonti del Padel Misano che hanno opposto strenua resistenza alla coppia n.2 del seeding, quella formata da Michele Bruno e Luca Mezzetti, entrambi 1.1. Alla fine hanno vinto i favoriti, ma non è stata una passeggiata, un successo che sottolinea la forza e la qualità di questa coppia emergente del padel azzurro, campioni italiani 2019 indoor, membri della nazionale, con Michele Bruno reduce dal World Padel Tour a Cagliari e campione Europeo in carica.

In tema di coppie romagnole brillano anche gli imolesi Filippo Scala e Giorgio Negroni che hanno superato i riccionesi Matteo Bartolini e Gian Luca Berardi, autori comunque di un ottimo torneo.

Doppio maschile, ottavi: Di Giovanni-Sinicropi (n.8) b. Brighi-Boschi 6-1, 6-3, Palmieri-Cattaneo (n.4) b. Beltrami-Lopez 6-3, 6-2, Rossi-Cervellati (n.6) b. Prezioso-Pupillo 6-3, 6-4, Tinti-Fanti (n.3) b. Berardi-Vampa 7-5, 6-2, Cassetta-Cotto (n.7) b. Toccini-Orecchio 6-2, 6-3, Bruno-Mezzetti (n.2) b. Conti-Tonti 6-2, 6-3, Scala- Negroni (n.5) b. Berardi-Bartolini 6-1, 6-2.

Nel doppio femminile tutto facile per le coppie big negli ottavi: Cusato-Cortimiglia b. Bernardi-Pattacini 6-2, 6-1, Petrelli-Campigotto (n.4) b. Bianchini-Parenti 6-1, 6-1, Stellato-Zanchetta b. Scala-Cavicchi 6-2, 6-1, Alessi-Parmigiani b. Podestà-Fede 6-2, 6-0, Macheda-Cascella (n.3) b. Signorini-D’Errico 6-1, 6-3, Giffuni-Ligotti b. Di Ghionno-Guerzoni 6-1, 6-1.

Under 16 maschile, semifinali: Farabbi-Piazza (n.1) b. Bevilacqua-Volpin, Bonnefoy-Albano (n.2) b. Malosso-Benetton 6-2, 6-2

Si torna in campo domani (domenica) dalle 9 con un programma che scatta con le semifinali del doppio femminile, a seguire il doppio maschile ed i giovanili, nel pomeriggio tutte le finali che scatteranno alle 15.30.

Intanto oggi al Padel Club Riccione c’è stato un importante incontro tra i tanti giovani giocatori presenti ed il responsabile tecnico della Federazione, Marcelo Capitani, che al termine ha detto: “Ho dato il benvenuto ai ragazzi e li ho ringraziati di cuore per aver preso parte a questa bella manifestazione. La Federazione è qui a Riccione per spingere sul settore giovanile – ha sottolineato Capitani – è una gioia vedere in campo tanti ragazzi ai quali ho dato un’informazione, l’anno prossimo organizzeremo un circuito nazionale giovanile che metterà in palio punti per il ranking. Quest’anno partiamo con un mini circuito di tre tappe, la prima è questa, poi giocheremo a Milano e Roma, sul settore giovanile la Federazione sta facendo un grosso investimento”.

Quella del Tennis Club Riccione è la prima tappa del Circuito Padel by Mini, dal 28 settembre si giocherà a Roma, al Padel Hub Bel Poggio, dal 12 ottobre la terza tappa al Pala Padel di Bergamo, il Kendro di Bari ospiterà la quarta tappa dal 26 ottobre, si chiuderà con l’ultima tappa al GonettaGo di Torino il 23 novembre. Ciascuna tappa, oltre ad un montepremi consistente per le gare di doppio maschile e doppio femminile, assegnerà punti validi per la Classifica Slam. I migliori 16 giocatori della classifica di doppio maschile, le migliori 8 di quello femminile, i migliori 8 e le migliori 8 Under 16 si sfideranno nel Master Finale in programma dall’11 al 13 dicembre, con sede ancora da definire.