Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Calcio Giovanile

Sabato a Dogana tornano i raduni Under 8 ed il Grassroots Day

In foto: (Foto ©FSGC)
(Foto ©FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 25 set 2020 18:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riprende sabato l’attività dei raduni Under 8: i più giovani protagonisti dei poli calcistici afferenti al settore giovanile sammarinese torneranno a correre, divertirsi e sviluppare quanto appreso in allenamento presso lo Stadio Ezio Conti di Dogana – come sempre a partire dalle ore 9:15 -.

Un’occasione speciale, quella di domani, in quanto oltre all’importante ripartenza dell’iniziativa dedicata ai più piccolini tra i calciatori della Repubblica, la Federcalcio celebrerà anche il Grassroots Day 2020. A un anno e un giorno di distanza dall’edizione celebrata lo scorso anno sul sintetico di Montecchio, la Federcalcio torna ad organizzare – nella #Grassroots week lanciata a suo tempo dalla UEFA – la giornata del calcio di tutti e per tutti.

Grassroots che a livello europeo non è esclusivamente calcio giovanile, come invece declinato in ambiente FIFA, piuttosto nel significato più ampio del gioco ed al di fuori del contesto squisitamente agonistico. Dunque, anche il calcio per disabili e veterani, quello insomma che è espressione del contesto sociale proprio di una comunità e si sviluppa quale passione condivisa di moltissimi uomini e donne, ragazzi e ragazze, bambini e bambine. Vista l’attuale situazione sanitaria, l’attività prevista per questa edizione del Grassroots Day sarà esclusivamente indirizzata ai bimbi ed alle bimbe del raduno Under 8.

Tante attività ed esercizi in totale libertà saranno organizzate dallo staff tecnico della FSGC in collaborazione con i poli calcistici del settore giovanile di base, per vivere una mattinata di divertimento e allegria trasmessa da quello che è lo strumento più amato del mondo: il pallone da calcio. L’appuntamento dunque è per domani mattina a Dogana, a partire dalle 9:15, per condividere tutti e tutte insieme la nostra più grande passione!

FSGC | Ufficio Stampa