Indietro
menu
Quelli che si danno da fare

Pulizia al parco dell'ex Murri. Volontari fanno il pieno di mozziconi e rifiuti

In foto: i volontari
i volontari
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 27 set 2020 07:57 ~ ultimo agg. 14:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Su iniziativa dei ragazzi del progetto “Rimini Rebuild”, neonata realtà incentrata sulla riqualificazione dell’area di Rimini sud, insieme a “Rimini Smoke Box” e “La Nuova ERA” si è svolta una raccolta di rifiuti denominata “Ripuliamo l’ex Colonia Murri!” che ha interessato l’area del cosiddetto parco Murri.

L’ex Colonia Murri dal dopoguerra è restata a lungo abbandonata divenendo nel corso del tempo oggetto di progetti di recupero mai andati realmente in porto.

La raccolta ha visto un’ampia partecipazione pubblica, dove decine di persone si sono impegnate a ripulire l’area verde, riuscendo in un’ora e mezza ad ottenere il risultato di 15 Kg di rifiuti rastrellati. Solo di mozziconi, se ne sono stimati circa 3.500,

“Con ancora più consapevolezza – spiegano i promotori – che, come dice un noto proverbio africano, «da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano», ci auguriamo presto di fare altre iniziative in concerto, auspicando anche il supporto di altre realtà locali. Nel mentre, invitiamo a seguire i rispettivi canali social e saperne di più su altre iniziative volte alla riqualificazione del territorio e alla tutela dell’ambiente”.

Dal FB di RImini Smoke Box