Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Tennis femminile 3a cat.

Jessica Barbieri agli ottavi nel torneo del CT TEN di Pinarella di Cervia

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 6 set 2020 10:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Entra nel vivo del tabellone di terza categoria il torneo femminile del Circolo Tennis TEN di Pinarella di Cervia.

In questi giorni si è infatti conclusa la fase di qualificazione del tabellone di quarta che ha visto ai nastri di partenza 19 atlete iscritte e che garantiva il passaggio del turno al tabellone finale a tre contendenti.

Nella parte alta del tabellone di qualificazione bella affermazione di Jessica Barbieri (4.1) che batte nel match decisivo la forlivese n° 1 del tabellone Lucilla Ranieri (4.1) 6-4 6-3. L’atleta riminese del circolo Venustas di Igea Marina è stata poi protagonista di una brillante affermazione nel primo turno del tabellone finale di terza categoria nei confronti di Valentina Giulianini (3.5), beniamina di casa under 16, con un perentorio 6-3 6-1, arrivando agli ottavi di finale dove incontrerà lunedì sera la quotata Chiara Giorgetti del Circolo Tennis Viserba.

Nella parte centrale del tabellone di quarta deve ancora uscire il nome della qualificata ai terza dall’incontro tra la faentina Matilde Osti (4.1) e la ravennate Ekaterina Cazac (4.2), dopo che quest’ultima è riuscita a spuntarla sulla riminese Bernardetta Soriano (4.1) 6-4 5-0 (per ritiro) al termine di un match estremamente nervoso.

Tutto facile per la cesenate Alice Amadori (4.1) che batte la bolognese Irene Carpani (4.1) 6-2 6-2 nella parte bassa del tabellone e si aggiudica il terzo ed ultimo pass per il tabellone finale di terza.

Da oggi (domenica) quindi scendono in campo tutte le “big”, tra le quali la favorita Emilia Zampolini (3.1), testa di serie n° 1 del torneo in una settimana che vedrà l’assegnazione del titolo del torneo organizzato dal Circolo Tennis TEN di Pinarella di Cervia.