Indietro
menu
In zona scolastica

A Santarcangelo nuova ciclopedonale in via Orsini

In foto: via Orsini
via Orsini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 4 set 2020 15:03 ~ ultimo agg. 15:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Saranno realizzate nei prossimi giorni a Santarcangelo due opere per migliorare la sicurezza degli studenti che percorrono via Orsini per raggiungere la scuola media Franchini e l’ITSE Rino Molari. L’intervento prevede la realizzazione di una pista ciclopedonale, lato monte, nel tratto di via Orsini compreso tra le vie Mazzini e San Marino, che sarà collegato ai percorsi pedonali presenti da un nuovo attraversamento pedonale proprio all’incrocio tra le vie Orsini e San Marino. Delimitato da borchie e da una doppia riga bianca e gialla, il nuovo percorso ciclopedonale sarà pronto prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

“In via Orsini realizziamo un piccolo intervento che garantisce però un netto miglioramento della sicurezza di studenti e studentesse che si recano ogni giorno nei plessi scolastici dalla stazione ferroviaria e dall’hub del trasporto pubblico locale di piazzale Esperanto”, sottolinea la vicesindaca e assessora ai Lavori pubblici Pamela Fussi.

L’opera non prevede la realizzazione di cordoli o altri manufatti ma comporta solo un cambio di segnaletica orizzontale e verticale: “in questo modo – spiega la Fussi – realizziamo un sistema sperimentale che potrebbe essere modificato e riadattato con facilità alle necessità future di residenti e studenti”.