Indietro
menu
A Santarcangelo

Rifiuti pericolosi in area agricola. Sequestro delle fiamme gialle

In foto: l'intervento della Guardia di Finanza
l'intervento della Guardia di Finanza
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 5 ago 2020 10:31 ~ ultimo agg. 16:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un’area agricola di 6mila metri quadri a Santarcangelo in cui erano stoccati rifiuti speciali, anche pericolosi. Le Fiamme Gialle della Stazione Navale di Rimini sono intervenuti e sequestrato il campo per violazioni alla normativa ambientale ed edilizia. Denunciate due persone, che si sono succedute nella proprietà dell’area.

I militari hanno riscontrato che il terreno era stato trasformato in un deposito incontrollato e stoccaggio di rifiuti speciali anche pericolosi. In particolare sono state rinvenute quasi 700 tonnellate di stampi e scarti di vetroresina, 460 tonnellate circa di rifiuti costituiti da materiali inerti e legnosi, oltre una tonnellata di imballaggi in plastica e in metallo, nonché quasi 3 quintali di olio emulsionato e residui di resina, il tutto accatastato ed abbandonato al suolo.

I due denunciati dovranno rispondere della costituzione di un deposito incontrollato a mezzo abbandono di rifiuti, di uno stoccaggio di rifiuti non autorizzato e per il cambiamento della destinazione d’uso del terreno agricolo senza alcun titolo edilizio abitativo.