Indietro
menu
Risposta alle critiche

L'assessore Ermeti rassicura: Geat sarà potenziata

In foto: l'assessore Lea Ermeti
l'assessore Lea Ermeti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 26 ago 2020 18:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Geat verrà potenziata, non verrà venduta, né liquidata, né verranno sottratti alla nostra società competenze e gestioni”. Lo dice l’assessore ai Lavori Pubblici di Riccione Lea Ermeti rispondendo ad “una delle tante fake news – continua – che sui social fanno lievitare i like di chi non capisce dove sta la verità”.
L’assessore, dopo aver ricordato che quest’anno gli operatori Geat si sono dotati anche delle squadre degli “Angeli del decoro urbano”, spiega che “anche quest’anno abbiamo messo in Bilancio 1.700 mila euro per le manutenzioni stradali che effettua Geat. In più Riccione avrà anche sempre a disposizione una ditta che si occuperà, nell’ambito dell’accordo quadro, di riqualificazione di interi quartieri, con progetti ad hoc che comprendono anche illuminazione, arredi e sottoservizi”. In sostanza “Geat – scrive la Ermeti – avrà sempre maggiori competenze, non solo il verde pubblico, ma anche decoro urbano e gestione del patrimonio pubblico; la ditta vincitrice di appalto garantirà altri tipi di interventi per la rigenerazione dei quartieri”.
Per quanto riguarda il verde pubblico “è in stesura – ricorda l’assessore – il nuovo regolamento del verde (che recepisce le linee guida per la gestione del patrimonio arboreo nell’ottica del Risk Management), con il piano di salvaguardia delle alberature pubbliche, e con il nuovo sistema di pavimentazione dei viali alberati che ne migliora l’accrescimento degli apparati radicali, riduce il carico manutentivo del piano stradale e migliora la stabilità delle piante”.