Indietro
menu
inaugurazione il 3 settembre

Dopo la ristrutturazione, a Santarcangelo riapre il Teatro Lavatoio

In foto: Colletivo Cinetico
Colletivo Cinetico
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 28 ago 2020 14:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’importante opera di ristrutturazione interna iniziata a fine 2019 su progetto dell’architetto Teresa Chiauzzi – e interrotta in primavera durante il lockdown – giovedì 3 settembre alle 19 il Teatro Il Lavatoio di Santarcangelo viene riconsegnato alla città, tornando ad essere un luogo aperto tutto l’anno e che ospita spettacoli, incontri e laboratori. Dopo l’inaugurazione alle 21 ci sarà lo spettacolo “How to destry you dance” di CollettivO CineticO, che è anche preludio a “Winter Is Coming”, la seconda tappa della celebrazione per il cinquantesimo anniversario di Santarcangelo Festival,  in programma dal 3 al 6 dicembre. Chiude la serata dalle ore 22 il djset gratuito di Trinity.

Restituiamo finalmente alla città il suo principale spazio teatrale completamente riqualificato – dichiara la sindaca Alice Parmaa beneficio di tutti coloro che a diverso titolo ne hanno fruito in questi anni e d’ora in poi avranno a disposizione una struttura ancora più gradevole e funzionale”.

All’ingresso della sala, la riorganizzazione degli spazi laterali ha permesso di ricavare la nuova biglietteria lasciando più spazio al foyer, rimesso a nuovo. Anche i camerini e i bagni sono stati completamente rinnovati, al pari dei tendaggi e delle nuove poltroncine collocate lungo la gradinata, che può ospitare fino a cento spettatori.

L’intervento dal costo di circa 150mila euro – eseguito dall’Associazione Santarcangelo dei Teatri nell’ambito della convenzione stipulata con l’Amministrazione comunale – ha ottenuto un finanziamento del 50 per cento a fondo perduto da parte della Regione Emilia-Romagna, nell’ambito dei fondi stanziati a sostegno del settore dello spettacolo.

I biglietti, visti i posti contingentati, devono essere prenotati telefonicamente presso gli uffici di Santarcangelo dei Teatri al numero 0541.626185 da lunedì 31 agosto a mercoledì 2 settembre dalle ore 10 alle ore 13 e ritirati a partire dalle ore 19 della serata d’evento presso il Teatro Il Lavatoio. Al fine di evitare assembramenti è necessario presentarsi almeno 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo: l’accesso in sala è consentito solo provvisti di mascherina.