Indietro
menu
motociclista in ospedale

Provoca un incidente e fugge, ma i testimoni lo incastrano

In foto: la moto a terra dopo l'incidente
la moto a terra dopo l'incidente
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 3 lug 2020 14:54 ~ ultimo agg. 4 lug 09:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Durante un’inversione di marcia a U ha tagliato la strada a un motociclista, caduto rovinosamente sull’asfalto, e anziché fermarsi per soccorrerlo si è dato alla fuga. È successo nel pomeriggio di ieri lungo la strada di Gronda, vicino a via del Frumento, a Santarcangelo, dove un furgoncino ha improvvisamente tagliato la strada a una moto che procedeva nello stesso senso di marcia in
direzione via Emilia.

Grazie alle informazioni raccolte da una pattuglia della polizia Locale Valmarecchia, intervenuta sul posto intorno alle 15, quando era già presente l’ambulanza del 118 che ha poi trasportato il ferito al pronto soccorso di Santarcangelo, dove è stato giudicato guaribile in 15 giorni, gli agenti del Comando di via Andrea Costa sono riusciti a risalire immediatamente a numero di targa, modello del veicolo e proprietario. Determinanti le testimonianze di alcuni presenti.

Nell’arco di pochi minuti una seconda pattuglia si è presentata davanti all’abitazione del conducente del furgoncino, che si era allontanato dal luogo del sinistro senza però fare ritorno a casa. Poco dopo, alle 16,20, è stato proprio l’autore dell’incidente a presentarsi al comando della polizia Locale ammettendo le proprie responsabilità.

Per lui è scattata la denuncia a piede libero e il deferimento alla Procura della Repubblica di Rimini per fuga e omissione di soccorso, con ritiro della patente ai fini della sospensione (fino a 5 anni).