Indietro
menu
gli amici in quarantena

Positiva 17enne in vacanza a Riccione

di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 20 lug 2020 13:46 ~ ultimo agg. 21 lug 11:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ risultata positiva al coronavirus mentre era in vacanza con alcuni amici a Riccione. Una turista modenese di 17 anni, arrivata all’inizio della scorsa settimana nella Perla Verde, dove alloggiava con la madre nell’abitazione di un’amica di famiglia, è stata sottoposta a tampone domiciliare dai sanitari dell’Ausl Romagna in seguito a dei forti dolori alle orecchie (sintomo questo non necessariamente ricollegabile al Covid) a causa dei quali era stata chiamata la guardia medica. Il risultato del test ha poi accertato la sua positività e la minore, asintomatica, – che nel frattempo ha fatto ritorno a Modena con un’ambulanza equipaggiata – è stata subito messa in isolamento domiciliare.

Il personale dell’Ausl Romagna e quello di Modena si sono messi al lavoro per risalire ai contatti stretti avuti dalla giovane in vacanza. Pare che la 17enne abbia frequentato prevalentemente ragazzi di Modena, anche loro in vacanza a Riccione. Al momento sono 40 le persone in isolamento domiciliare, la maggior parte residenti nel Modenese, mentre due sono gli amici della giovane risultati positivi (un 17enne e una 19enne, entrambi di Modena).

Dall’indagine epidemiologica è emerso inoltre che la 17enne avrebbe frequentato uno stabilimento balneare della Perla e trascorso con amici una serata in una discoteca di Misano.