Indietro
menu
Nel Bike Park

Cargo bike a noleggio gratuito dopo l'estate

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 lug 2020 14:29 ~ ultimo agg. 14:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Se ne vedono sempre di più in giro per la città e dopo l’estate il loro numero potrà crescere. I cargo bike, i tricicli da trasporto, detti anche ‘wagon bike’, potranno essere noleggiati gratuitamente.

Il servizio sarà attivato dall’amministrazione di Rimini in sinergia con Velostazione: nel Bike Park ci saranno anche cargo bike a pedalata assistita e mezzi in grado di consentire il trasporto di carrozzine per chi ha difficoltà motorie. 

L’azione è prevista nell’ambito del progetto europeo “CCCB”, City Changer Cargo Bike che fa parte del programma europeo Horizon 2020 di cui il Comune di Rimini è Partner. Il comune di Rimini le ha inserite come possibilità di trasporto anche nel PUMS, il piano di programmazione strategica che orienta la mobilità in senso sostenibile con un orizzonte temporale di lungo periodo.

“L’obiettivo – sottolinea Roberta Frisoni Ass.re alla Mobilità – è sempre quello di soddisfare la domanda di mobilità delle persone attraverso l’individuazione di scelte strategiche e di precise azioni di intervento, finalizzate a promuovere il ricorso a modalità di trasporto più sostenibili e a migliorare la qualità della vita nella città”. Si spera di rendere disponibile il servizio dal mese di settembre, in tempo per la settimana europea della mobilità sostenibile.