Indietro
menu
nuove disposizioni

TPL. Da sabato la capienza sale al 60%

In foto: un bus Start
un bus Start
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 19 giu 2020 18:05 ~ ultimo agg. 20 giu 08:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In base alle nuove disposizioni a partire da domani, sabato 20 giugno, aumenterà la capacità dei mezzi impiegati da Start Romagna per il trasporto pubblico locale. Sarà possibile garantire un riempimento dei mezzi fino al 60 per cento dei posti normalmente consentiti, privilegiando l’allineamento verticale di passeggeri (posti in piedi). Sarà inoltre consentito l’utilizzo in verticale delle sedute senza alternanza, purché sia escluso il posizionamento “faccia a faccia” e l’affiancamento tra due persone.

La nuova capacità dei mezzi sarà indicata con cartelli visibili dall’esterno. Al raggiungimento del carico massimo consentito i mezzi effettueranno solo fermate in discesa, inibendo il carico fino ad una nuova capacità.

Sono confermate tutte le misure adottate in precedenza al fine di prevenire le occasioni di contagio a partire dall’obbligo della mascherina. È consigliato l’acquisto di titoli di viaggio on line o con app. La vendita da parte del conducente è sospesa. Le emettitrici di bordo, ove presenti, sono invece utilizzabili.

A partire da lunedì 22 giugno, per attestare l’avvenuta sanificazione del mezzo, sul finestrino lato guida verrà apposto un bollino adesivo rotondo, di colore diverso in base al giorno della settimana in cui la sanificazione viene operata.