Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Volley A2 Femminile

La Omag riparte dalla regia: ecco Berasi ed Aluigi. E intanto parte il crowdfunding

In foto: I due primi acquisti dell'Omag
I due primi acquisti dell'Omag
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 14 giu 2020 13:11 ~ ultimo agg. 14:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Virginia Berasi sarà la nuova palleggiatrice. Trentina doc, dopo aver passato qualche stagione in Triveneto, dove conquista la promozione in A2 con il CDA Talmassons, si mette in mostra tanto da conquistarsi la chiamata della Delta Informatica Trento. Inizia la stagione come sostituta di Moncada il cui infortunio le offre l’occasione di giocarsi le proprie carte. Senza timori reverenziali, Virginia, dirige la squadra alla vittoria della Coppa Italia e alla conquista del primo posto nel pool promozione.

La sua carriera comincia tra le fila del Castel Stenico dove milita fino alla serie C prima del trasferimento a 16 anni in serie B2 con il Lizzana. Dopo due anni in Vallagarina sale di categoria militando al Neruda in B1 prima di tornare nuovamente al Lizzana. Dopo queste esperienze, nel 2014 la Berasi decide di trasferirsi a Talmassons in serie B2 prima e B1 poi; un’annata trionfale, la prima, in cui centra la vittoria della Coppa Italia e del campionato di B2. Una breve parentesi per motivi di studio a Udine prima di approdare per la stagione 2017/18 a Rovigo in B2. Poi nuovamente a Talmassons dove, da regista, titolare ha vinto il campionato di B1. E, come già detto, lo scorso anno a Trento.

A completare il settore palleggiatrici arriva dal Virtus Orsogna la 19enne Maria Elena Aluigi che, a dispetto della giovane età, ha già al suo attivo buone esperienze da titolare anche nelle fila dell’Anderlini Modena.

Palleggiatrice, proveniente da Fano, classe 2001, dopo le esperienze a Pesaro emerge nel corso della stagione giocata nell’Anderlini Modena, dove raggiunge il terzo posto in Coppa Italia, il quarto posto nelle finali nazionali Under 18 a Vibo Valentia e dove sfiora la promozione in serie B1 arrivando fino alla finale dei playoff.

INTANTO PARTE LA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING
La Società Consolini Volley ha organizzato una campagna di raccolta fondi (crowdfunding) per sostenere l’attività svolta dalla stessa (squadra serie A2 e giovanili).

Questo il link per le donazioni: https://www.gofundme.com/f/diamo-un-futuro-al-volley-femminile-in-romagna?utm_source=customer&utm_medium=copy_link&utm_campaign=p_cf+share-flow-1&fbclid=IwAR1aktij76s7SUy-kqjN6wDNKmQrdMK7ZAqO_Iou1zwpDH5R7LZ0GBS0iRc