Indietro
menu
Arrestato dalla polizia

Notte agitata in pronto soccorso. Spagnolo semina il panico e ferisce guardie

In foto: il pronto soccorso dell'Infermi
il pronto soccorso dell'Infermi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 23 mag 2020 16:08 ~ ultimo agg. 24 mag 09:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una nottata agitata al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Infermi” dove due equipaggi della Polizia di Stato sono intervenuti a seguito di diverse chiamate che segnalavano un uomo di origini spagnole che stava aggredendo due guardie giurate. Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato una delle guardie a riversa a terra e sanguinante dal naso e dalla bocca mentre l’altra tentava a fatica di contenere il 32enne spagnolo che stava seminando il panico nell’area triage davanti ai pazienti e al personale medico.
La Polizia, non senza fatica, è riuscita ad immobilizzare l’uomo che si è scagliato anche contro di loro.
Per i due vigilantes dell’Istituto “Cittadini dell’Ordine”, sotto shock per quanto accaduto, si sono rese necessarie le cure mediche. Al più grave sono stati diagnosticati la frattura delle ossa nasali e un trauma cranico, giudicato guaribile in 45 giorni. Per il collega un trauma contusivo del braccio destro con una diagnosi di 21 giorni.

Gli agenti hanno poi ricostruito la vicenda. Il 32enne aveva importunato per tutto il giorno il personale sanitario del Pronto Soccorso, tanto che altre due volte la Polizia era dovuta intervenire facendolo allontanare. Nel corso delle sue scorribande lo spagnolo ha provocato ripercussioni sullo stato di salute di numerosi operatori sanitari che sono ricorsi a cure mediche lamentando stati di shock emotivo. L’uomo è stato arrestato per lesioni aggravate, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. 

Per lui, processato con rito direttissimo in modalità telematica, è stata disposta la sua custodia cautelare in carcere.