Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
CONS

La Federazione Aeronautica Sammarinese piange la morte dell'ex Presidente Gian Franco Terenzi

In foto: Terenzi, allora Presidente della FAS, premia i vincitori del 35° Raid Aeromodellistico Internazionale 2001
Terenzi, allora Presidente della FAS, premia i vincitori del 35° Raid Aeromodellistico Internazionale 2001
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 20 mag 2020 15:01 ~ ultimo agg. 17:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Federazione Aeronautica Sammarinese apprende con profondo dolore dell’improvvisa scomparsa di Gian Franco Terenzi, una delle figure simbolo del movimento aeromodellistico sammarinese. Per oltre 40 anni ha ricoperto la carica di presidente della Federazione, guidandola dalla sua nascita, avvenuta nel 1965, sino al 2008.

Terenzi è stato anche uno degli sportivi più vincenti della FAS sul panorama internazionale. La sua scomparsa lascia un senso di profondo vuoto, ma al contempo di grande gratitudine per quanto ha saputo dare a questa disciplina sportiva e allo sport sammarinese in generale.

Il Consiglio Direttivo della FAS esprime il proprio sentito cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia in questo doloroso momento.

Il cordoglio del Cons per la scomparsa di Gian Franco Terenzi

Il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese esprime il proprio cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Gian Franco Terenzi. Presidente per oltre 40 anni della Federazione Aeronautica Sammarinese, Terenzi ha fatto parte del Comitato Esecutivo del CONS dal 1981 al 1985, il primo ad essere stato eletto democraticamente dai presidenti federali, in seguito all’approvazione della Legge dell’81 di disciplina dell’attività sportiva.

In qualità di Presidente dell’Associazione San Marino-Cina ha fornito un prezioso supporto logistico alla delegazione sammarinese in occasione delle Olimpiadi di Pechino 2008 e, nei semestri in cui ha ricoperto la carica di Capitano Reggente, non ha mai fatto mancare la sua vicinanza allo sport biancazzurro.

Il Comitato Esecutivo del Cons si stringe attorno alla famiglia in questo doloroso momento.

Le più sentite condoglianze alla famiglia anche dalla redazione di Icaro Sport.